Vi sono miti dell’industria delle due ruote che possono continuare a permettersi prezzi molto elevati. I nuovi brand del bike market puntano su un prezzo bomba.
Se l’Harley Davidson può ancora scegliere di offrire una gamma molto esclusiva, vendendo la storicità di un marchio iconico, c’è chi in Spagna ha intrapreso una strada diversa. Nel segmento delle custom il brand di Milwaukee rappresenta un punto di riferimento assoluto. La MITT, azienda spagnola, ha proposto una nuova famiglia di modelli per sfidare il colosso americano.
La gamma MITT della famiglia 808 è composta da 3 modelli che hanno in comune lo stesso motore V-Twin da 799 cc raffreddato ad acqua. Potenza massima? 56 CV a 7.000 giri con una coppia di 67 Nm a soli 5.500 giri/min.
La versione Traveller garantisce una potenza leggermente superiore a 60 CV e 72 Nm. Uno dei tratti di forza è la trasmissione finale a cinghia, vantando un funzionamento ideale e facilitando anche la manutenzione. L’azienda ha scelto di puntare sui possessori della patente A2.
Il MITT Traveller 808 richiama lo stile americano. Le performance sono più che valide, nulla a che vedere con il top di gamma Harley, ma il sentiment è il medesimo. Il centauro ha una buona protezione ed è abbinata ad un ampio sedile con comandi evoluti per garantire il massimo comfort di guida.
La seduta del passeggero è molto comoda. Di sicuro per i lunghi viaggi questa moto rappresenta una garanzia. Per di più si aggiunge la possibilità di viaggiare ascoltando la propria musica preferita, grazie ad un sistema audio con diversi altoparlanti distribuiti sul Traveller 808.
Le caratteristiche della regina MITT
La strumentazione è caratterizzata da un grande display TFT dove tutte le informazioni sulla moto sono specificate. La connettività allo smartphone è sempre sinonimo di comodità a bordo. Non mancano prese USB e persino una videocamera frontale. Per quanto concerne le sospensioni, all’anteriore è prevista una forcella rovesciata più due ammortizzatori posteriori con regolazione idraulica per una regolazione ideale in base al carico. Date una occhiata all’ultima Harley lanciata.
Si tratta di una moto ideale per il trasporto dei bagagli grazie alle due valigie e all’ampio bagagliaio posteriore che dispone di illuminazione integrata. I cerchi sono da 17’’. La sella è posta a 750 mm da terra per facilitare le manovre. Il prezzo? E’ di soli 11.995 euro chiavi in mano. In Spagna è la rete di concessionari Jets Marivent ad occuparsi della distribuzione ufficiale.