La Vespa ora deve fare i conti anche con una nuova rivale sul mercato, con un prezzo di vendita pazzesco e molto vantaggioso.
La concezione dello scooter in Italia è sempre stato un qualcosa di estremamente importante, con queste due ruote che sono molto comode e pratiche per muoversi in strada. La Vespa è uno dei modelli che maggiormente ha dimostrato di raccogliere il parere positivo da parte dell’opinione pubblica, con quel design che è davvero unico nel proprio genere.
Sono moltissimi gli italiani che nel corso degli anni hanno avuto modo di ammirare questo modello e soprattutto sono rimasti incantati di fronte alle sue prestazioni. Corradino D’Ascanio decise di lanciare sul mercato questa Vespa al termine della Seconda guerra mondiale, quando agli italiani serviva uno scooter che fosse pratico e soprattutto a basso costo.
Nonostante le difficoltà e i cambi delle generazioni, la Vespa ha dimostrato di poter rimanere sempre al passo con i tempi, con una serie di modelli accattivanti e innovativi, compresi quelli elettrici. Ora però giunge sul mercato una grande rivale che rischia di mettere in seria difficoltà il colosso, con le sue qualità che sono sotto gli occhi di tutti.
A EICMA vi è stato modo di ammirare una serie di eccellenti modelli innovativi, con molti di essi che giungono direttamente dalla Cina. Non ci sono dubbi sul fatto che la Dimentro sia diventata una delle aziende più note nel settore, visto che ha dimostrato di poter ampliare quanto più possibile la propria gamma e lo si vede anche con il caso degli scooter DM-E1 e DM-E3.
Le dimensioni sono le medesime, con una lunghezza da 197 cm, una larghezza da 70 cm e un’altezza da 121 cm, con l’altezza della sella che è di 75 cm. Niente male anche la scelta legata al motore, con il primo che ha un picco di 4 kW, mentre per il DM-E3 si arriva a 7 kW. Quindi con la DM-E1 siamo di fronte a tutti gli effetti a quello che può essere un modello comparabile con gli scooter da 50 di cilindrata, con un picco massimo di 45 km/h di velocità.
Con la DM E3 invece si alzano le prestazioni, arrivando così a un massimo di 95 km/h. A essere eccellente è anche l’autonomia, con la DM E1 che rimane in strada per 130 km, mentre la DM E3 per 1560. Siamo di fronte dunque a due scooter di altissimo livello e che ormai sono pronti per mettersi in mostra sul mercato internazionale.