La ricordate? Questa moto continua a dominare in Italia, ma ora costa pochissimo

Ci sono delle moto che hanno fatto la storia e vedere una di queste con un prezzo unico nel proprio genere è davvero incredibile.

L’Italia è una terra che ha sempre avuto un rapporto molto speciale e diretto con i motori, con le aziende che hanno saputo produrre delle moto di altissimo livello che non sono mai mancate. La Ducati, la Aprilia, la Moto Guzzi e tantissime altre sono in assoluto dei punti di riferimento non solo nel Belpaese, ma più in generale in tutto il mondo.

Moto amata dagli italiani
Moto (NextMoto)

Questo fa sì che ci sia anche una grandissima cultura per quanto riguarda la scelta nell’acquisto delle moto e dunque non si disdegna anche l’acquisto di qualche moto al di fuori dai nostri confini. Il Giappone è indubbiamente una di quelle terre che ha dimostrato il proprio immenso amore per le due ruote, con la nascita di colossi come Suzuki, Yamaha, Kawasaki o Honda.

Tutte queste sono state delle aziende che nel tempo hanno saputo imporsi non solo nel mondo delle corse, ma in quello delle vendite per le moto di serie. Sono tantissimi i modelli che hanno ottenuto grande successo, con la Honda che forse da questo punto di vista è stata quella che ha saputo ottenere i maggiori traguardi.

Ecco perché le sue due ruote sono sempre state molto ambite e il loro costo di partenza in vari casi era decisamente più elevato rispetto alle altre. Per fortuna però esiste il magico mondo dell’usato, con tantissimi siti che al giorno d’oggi danno modo di poter compiere degli affari straordinari. Proprio su uno di questi, ovvero Subito.it, c’è una moto iconica del passato che ora può essere acquistata per un prezzo ridicolo.

Honda Hornet 600: mai vista a un prezzo simile

Per poter completare un’operazione straordinaria si dovrà viaggiare verso Caronno Petrusella, in provincia di Varese. Il venditore in questo caso ha messo sul mercato la propria Honda Hornet 600, una moto che i mette in mostra per potenza e stabilità, un vero e proprio gioiellino su due ruote.

Honda Hornet 600, un prezzo mai visto
Honda Hornet 600 (Subito.it – NextMoto)

La moto infatti fu in assoluto una delle più amate all’inizio del nuovo millennio e la versione in questione risale al 2007. Le misure parlano di una due ruote da perdere la testa, con la lunghezza di 209 cm, la larghezza di 74 cm e l’altezza minima della sella da terra di 80 cm. Ciò che la rende però molto amata è anche il suo motore, un grandioso quadricilindrico da 600 di cilindrata che ha modo di erogare così un massimo di 102 cavalli.

La Hornet 600 in questione la si può ammirare in tutto il proprio splendore, con un meraviglioso colore nero e si tratta di una naked eccezionale. Anche da un punto di vista dei chilometri percorsi è ancora in perfette condizioni, con i suoi soli 17.600 km in ben 16 anni di vita, dunque poco più di mille km all’anno.

Per poter mettere le mani su una delle moto che ha scritto la storia e che continua a essere tra le più apprezzate basterà un investimento davvero minimo. La Honda Hornet 600 infatti sarà vostra solamente versando alla concessionaria Giudici Moto S.r.l. un totale di 4200 Euro.

Gestione cookie