La Range Rover cinese sbanca l’Italia: ibrida e full optional, il prezzo ora è fuori concorso

Dalla Cina arriva la simil – Range Rover che è pronta a conquistare il mercato. Ha motore ibrido e super dotazioni. 

Quando si parla di SUV e fuoristrada la Range Rover è certamente una delle prime immagini che viene in mente. Robusti, spaziosi, eleganti, affidabili, versatili e dalle grandi prestazioni: questi modelli hanno contribuito a tracciare lo standard da raggiungere per questo tipo di segmento. Non sorprende dunque che diverse aziende abbiano preso ispirazione da questi modelli per realizzare il loro SUV ultra modelli e tecnologici.

range rover
La Range Rover cinese sbanca l’Italia: ibrida e full optional – nextmoto.it

Negli ultimi anni, anche la Cina ha investito molto in questo segmento. Il paese del Dragone è ormai un colosso per quanto riguarda l’industria dei motori. I veicoli che arrivano da Pechino sono sempre più diffusi sulle strade dello Stivale. Sono modelli dal prezzo molto contenuto e dalla qualità in costante crescita, che stanno mettendo a dura prova le aziende europee, persino i colossi come Land Rover. Uno dei veicoli del momento per quanto riguarda il segmento dei SUV arriva proprio dalla Cina e ha già conquistato clienti e addetti ai lavori.

Jaecoo 7 Super Hybrid, il nuovo SUV dalla Cina conquista tutti

Il Jaecoo 7 Super Hybrid è un SUV moderno e ricco di dotazioni, con tutti i confort e le tecnologie più all’avanguardia (dai sofisticati sistemi di infotainment ai sedili regolabili). Il design è molto elegante e pulito, caratterizzato da una vistosa griglia centrale. E’ un veicolo spazioso ( ha 4,5 metri di lunghezza) e molto versatile, alimentato da un sistema ibrido che comprende un quattro cilindri benzina 1.5 turbo a ciclo Miller da 143 CV di potenza e 215 Nm di coppia, unito a due unità elettriche, una destinata alla trazione da 204 CV e l’altra da 310 Nm di coppia da 82 CV per una potenza complessiva di oltre 300 CV.

jaecoo7 super hybrid
Jaecoo 7 Super Hybrid, il nuovo SUV dalla Cina conquista tutti (Media Press) – Nextmoto

Il modello sfrutta una batteria da 18,3 kWh che garantisce una autonomia in solo elettrico da 91 km. Complessivamente, il modello è in grado di percorrere 1.200 km in totale tra elettrico e motore a combustione. Non male, considerando che i limiti di autonomia della batteria sono tra le principali perplessità delle automobili elettriche per i potenziali clienti. Il prezzo di questo modello è di 38.900 euro, non certo economico quanto altri modelli che arrivano dal mercato cinese ma certamente con un prezzo competitivo per quella che è la media del settore.

Gestione cookie