La Porsche che va anche sott’acqua: nessuna fa paura come lei

La Porsche è un mostro sacro del mondo dei motori e alle volte ha dato modo di regalare delle perle davvero uniche.

Dalla Germania vi sono diversi marchi che si sono imposti nell’immaginario collettivo come dei colossi tali da diventare di fatto uno status symbol agli occhi dell’intera popolazione mondiale. Possedere una Porsche non significa avere tra le mani solo una delle auto più belle al mondo, ma allo stesso si dimostra di essere realizzati, almeno dal punto di vista economico.

Ecco la Porsche che va sott'acqua
Porsche che va sott’acqua (nextmoto.it)

La casa di Zuffenhausen negli anni ha cercato di variare quanto più possibile la propria gamma, tanto è vero che ha dato vita a dei modelli sempre più legati al mondo dei SUV, dalla Cayenne fino alla Macan. Non si è dimenticato inoltre di portare avanti il progetto dell’elettrico, con queste vetture che, come con il caso della Taycan, stanno raccogliendo non poco consenso.

Non si può però negare il fatto che la Porsche sarà sempre ricordata e associata a un mito assoluto come la 911, un modello che dal 1963 a oggi continua a rinnovarsi e perfezionarsi sempre di più. Per qualcuno è un qualcosa di sacro che non deve essere scalfito, ma per altri c’è la possibilità di dare libero sfogo alla propria fantasia per dare forma a una delle auto più strane mai viste prima.

Porsche 911 in versione squalo: l’innovazione di Garage Italia Customs

Il mondo dei customizer è ricco di grandi iniziative e soprattutto di una serie di modelli che hanno saputo lasciare senza parole gli appassionati. La fantasia in questi casi è l’arma migliore che ci possa essere, soprattutto nel momento in cui si deve trattare direttamente con un colosso senza tempo come la mitica Porsche 911.

Porsche 911 Shark incredibile modello
Porsche 911 Shark (Twitter – nextmoto.it)

In questo caso l’ultima grande innovazione giunge da Garage Italia Custmons, con questa realtà che ha deciso di rinnovare come mai si era visto prima la 911, diventando così come uno squalo. Le prese d’aria del paraurti ricordano moltissimo le branchie dello squalo e naturalmente non può mancare la pinna che si trova sul tettuccio e la coda, derivata dall’alettone posteriore.

Si tratta di un omaggio molto particolare di Garage Italia nei confronti della Porsche 911, con i puristi che di certo storceranno il naso. Ricordiamo come ci sia ancora chi dice che da quando la 911 ha adottato il motore con raffreddamento a liquido non si possa più parlare di vera 911, figuriamoci dunque cosa diranno questi di una Porsche diventa perfetta per un film di Steven Spielberg.

Gestione cookie