La Polizia Stradale ha già avvisato tutti: tornano gli autovelox più temuti, li hanno messi proprio nei punti peggiori

Motociclisti e non solo, massima attenzione se siete di passaggio in queste strade. Tornano gli autovelox più temuti da tutti e stavolta li hanno messi proprio nei punti peggiori: tutto svelato, vediamo insieme i dettagli

La strada non è fatta per correre. Un qualcosa che le autorità e le amministrazioni hanno ribadito con ulteriore forza, inasprendo le sanzioni e i limiti in caso di eccesso di velocità. Regole che valgono per tutti, dalle quattro alle due ruote: nessuno escluso. Gli autovelox tornano ad essere i peggiori nemici di furbetti ed incoscienti, che scambiano le curve delle nostre residenziali per vere e proprie piste.

Autovelox
Nuovi autovelox, sono tornati (ANSA) nextmoto.it

Certo, però, non cadiamo nel solito errore di fare di tutta l’erba un fascio. I limiti di velocità fissati al ribasso (e ancor più difficili da rispettare, per certi versi) e la quantità di autovelox di convenienza per le casse dei nostri comuni, sono tutti fattori che irretiscono ed innervosiscono i pendolari su gomma.

Ad ogni modo, il consiglio è sempre il medesimo: utilizzare il buon senso e soprattutto guidare con la massima prudenza. Rispettare i limiti di velocità (anche quelli più bassi) è certezza di sicurezza stradale, sia in tutela della propria che in tutela di quella degli altri. E se proprio non vi va di rispettare i limiti per senso civico, fatelo almeno per senso economico e a tutela del vostro portafoglio. Tenetelo a mente se in questi giorni siete in circolazione per Milano e provincia

Lista autovelox aggiornata per Milano e provincia: dove sono posizionati

Come diramato dalla Polizia Stradale, ecco la lista aggiornata dei nuovi autovelox posizionati lungo le strade della Lombardia. Il 5 dicembre si parte con una nuova serie di apparecchi lungo la tratta A / 9 Lainate-Chiasso CO, mentre il 6 dicembre saranno presenti anche lungo la A / 9 Lainate-Chiasso CO e lungo la SS / 36 del lago di Come e dello Spluga LC.

Autovelox
Lista autovelox Milano e provincia (ANSA) nextmoto.it

Il 7 dicembre, invece, i nuovi autovelox saranno ancora posizionati dalla Polizia Stradale lungo la tratta A / 9 Lainate-Chiasso CO e lungo la SS / 9 Dir Tang. Est Lodi LO. Quest’ultima sarà pattugliata dagli strumenti di misurazione della velocità anche nel corso dell’8 dicembre 2024.

Si ricorda che in data 14 dicembre entrerà in vigore il nuovo Codice della Strada, che prevede sanzioni ancor più salate e severe per chi supera i limiti di velocità. Fino ad allora, resta in vigore l’attuale normativa: se si sfora il limite esplicitato, si rischia dai 42 agli oltre 3.000 euro di sanzione pecunaria, con conseguente sospensione della patente sino a 12 mesi.

Gestione cookie