Il colpo che ha dato la Polizia a questa Harley-Davidson sembra di quelli visti nei film. In sella vi era un pilota alquanto folle
Siamo abituati a vedere nei cinema o di fronte alla televisione delle scene del genere e quando avvengono nella realtà non possiamo che rimanere increduli. Invece è tutto vero e gli inseguimenti degli agenti verso i cittadini, alla guida di ogni tipo di mezzo di trasporto, avvengono più spesso di quanto noi pensiamo.
Quello di cui parleremo oggi, però, ha avuto un finale del tutto travolgente, dato che una macchina della polizia ha colpito in pieno un’Harley-Davidson, scaraventandola a terra. L’uomo che si trovava alla guida aveva effettuato dei gesti folli, così da attirare l’attenzione degli agenti, i quali si sono cimentati in una rincorsa adrenalinica alla moto. Il finale è stato di quelli da vivere direttamente guardando le immagini, le quali verranno condivise nei prossimi paragrafi.
In effetti, la telecamera interna della volante ha ripreso proprio tutto e il filmato è stato poi caricato in rete. A condividerlo è stato anche l’account di Youtube Police pursuits e ha attirato immediatamente l’attenzione di tantissimi utenti della piattaforma. In effetti, sono stati oltre un milione a visualizzarlo, mentre per quanto riguarda i commenti ne sono arrivati a migliaia.
Un colpo che ha scatenato il web
Ci troviamo in Arkansas dove la polizia di zona si è cimentata in un folle inseguimento ad una Harley-Davidson. Questo tipo di motocicletta, definita da crociera o da viaggio, non è di quelle stradali più veloci e, quindi, gli agenti sono soliti inseguirne di simili, a differenza delle altre. Comunque, la loro velocità massima non è proprio facile da raggiungere, come non lo permette neanche l’abilità di chi si trova alla guida di esse.
L’inseguimento è avvenuto nell’estremo sud-ovest dell’Arkansas, ma si è spostato fino in Texas e il motociclista sembra aver fatto proprio di tutto per poter fuggire. La chiamata alla centrale di polizia verteva su un soggetto alla guida di un’Harley-Davidson intento a farsi prendere in pieno da parte delle auto dietro di lui, dato che frenava spesso di colpo.
L’uomo in sella alla moto viaggiava ad una velocità di 125 km/h, superando anche il limite di velocità consentito nel tratto di strada che stava percorrendo, 105 km/h. In un primo momento il motociclista, tale David Rock, si è fermato per far scendere l’agente, ma quando si è avvicinato è fuggito con la moto nuovamente.
Nel secondo inseguimento, quindi, è stato raggiunto e quando la macchina della polizia è arrivata vicino alla moto l’ha anche colpita. Il mezzo è letteralmente schizzato da terra, rischiando gravemente di poter uccidere Rock. I commenti arrivati sotto al post condiviso su Youtube sono sconcertati per il fatto avvenuto e si sono preoccupati per le sorti della situazione.