La Harley Davidson si rinnova con un modello particolare e con una collaborazione che farà schizzare in vetta al mercato la casa americana.
Non basta solo dare vita a delle motociclette che basano tutto sulla velocità per poter entrare nel mito e nella leggenda, con la Harley Davidson che è la chiara dimostrazione di come un’azienda a due ruote possa dare vita a una filosofia di vita. In tutto il mondo i biker sognano di poter mettere le mani su alcune delle moto più belle mai create.
Sono moltissimi anche i personaggi famosi che rimangono estasiati di fronte al meraviglioso mondo harleysta e lo si può notare dal fatto che addirittura uno dei gruppi musicali più importanti in Italia debba il proprio nome alla casa di Milwaukee. Gli 883 sono tra le band più note nel Belpaese e il nome è proprio un omaggio a una mitica Harley.
Non solo negli Stati Uniti è ormai ben presente l’amore per queste due ruote, ma lo stile harleysta ha ormai catalizzato su di sé l’attenzione di tutto il mondo. In Italia si può constatare come sia svariati i gruppi privati e ufficiali, con i motoraduni che sono tra i momenti più belli ed esaltanti in assoluto.
Anche in Asia vi è ormai un culto straordinario nei confronti della Harley Davidson, tanto è vero che una nota azienda indiana ha deciso di dare il via a una splendida collaborazione. Si tratta della Hero Wolrd, un’azienda che il 22 gennaio 2024 ha pronto un grande cambiamento che farà discutere e non poco gli harleysti di tutto il mondo.
Hero H-D X400: la “mini” Harley monocilindrica
Sarà particolare il rapporto tra la Hero e la Harley Davidson per il lancio della X400, un nuovo modello che non potrà essere definita del tutto come una moto di Milwaukee. La prima grande differenza è dettata dal fatto che non ci sarà il leggendario motore bicilindrico in questa due ruote, ma la Hero ha deciso di puntare su di un più piccolo monocilindrico.
Quest’ultimo sarà da 400 di cilindrata, con l’erogazione massima che toccherà i 27 cavalli e la gestione della velocità avverrà tramite un cambio a sei marce. Non manca lo sviluppo da un punto di vista della sicurezza, con i freni che si trovano su entrambi gli assi e sono sotto il controllo del sistema ABS.
Le dimensioni mostrano una moto da 217 cm di lunghezza, una larghezza di 80,5 cm e un’altezza di 170 cm. Il serbatoio avrà modo di contenere un totale di 13,5 litri. Uno degli aspetti inoltre che renderà questo modello tra i più richiesti in assoluto è il suo prezzo altamente competitivo.
Infatti la si potrà acquistare per soli 3060 Euro, peccato però che al momento si tratta di una moto che sarà in vendita unicamente per il mercato indiano. Una decisione legata anche al fatto che questo modello di dimensioni minori si discosta dalla classica Harley Davdison per potenza e prestazioni. Non è detto però che un successo sul mercato indiano non la possa portare in futuro anche nel Vecchio Continente.