La Kawasaki è uno dei miti più iconici tra i biker e ora è prossima a far tornare in concessionaria una leggenda mai dimenticata.
Lo stile delle moto giapponesi nel corso degli anni ha dimostrato di ottenere grandi risultati nel mercato, con tantissimi modelli che hanno fatto la storia. Tra questi non si può senza dubbio dimenticare un mito assoluto come la Kawasaki, con la Verdona che ha dimostrato di saper alzare sensibilmente il livello delle proprie due ruote.
Tra i grandi risultati che ha dimostrato di poter ottenere lo si vede anche nel mondo delle corse, con la Kawasaki che ha dominato in Superbike per tanti anni con Jonathan Rea. Il fenomeno nordirlandese ha portato a casa la bellezza di sei titoli mondiali, un record che rimarrà tale ancora per tantissimo tempo.
Purtroppo da qualche anno le prestazioni della Kawasaki sono decisamente deludenti e non c’è più modo di lottare per il titolo mondiale, ma per fortuna c’è sempre il mercato di serie. La casa giapponese di recente ha preso una decisione davvero clamorosa, con una due ruote storica che è pronta a tornare in strada per far appassionare nuove generazioni.
Negli anni ’90 sono diverse le moto che hanno dimostrato di sapersi imporre nell’immaginario collettivo, con la Kawasaki che ha dato vita a suo tempo a un modello eccezionale come la KLE. Una enduro stradale che ha fatto la storia, con una lunghezza da 225 cm e un’altezza della sella di 85 cm, con il peso che è di 178 kg.
La Kawasaki KLE si presentava con un bicilindrico da 498 di cilindrata, il che le permetteva di erogare così un massimo di 50 cavalli. Ora però è tempo di rilanciare sul mercato questo sensazionale modello, con la Kawasaki KLE che sta per essere ripresentata a EICMA, o almeno queste sono le idee, con l’evento milanese che ha visto apparire dal nulla una cassa di legno di casa Kawasaki.
La KLE è pronta dunque a tornare sul mercato e lo farà con uno stile sensazionale, visto come sarà in grado di unire una estrema facilità a guidare la due ruote e allo stesso tempo essere altamente stabile anche sugli sterrati. Da un punto di vista della motorizzazioni, la Kawasaki avrà il medesimo che è utilizzato sulla Z500 e sulla Ninja 500. La Kawasaki dunque rimane sempre al passo con i tempi, senza dimenticare però la propria storia che l’ha resa leggendaria.