Yamaha conquista ancora tutti: sul mercato è già un successo. E’ ipertecnologica, ha un prezzo davvero imbattibile.
Ogni iniziativa targata Yamaha non può che fare drizzare le antenne agli appassionati di moto: la casa di Iwata ha creato alcuni dei modelli più amati della storia, ma non è solo la qualità dei suoi prodotti ad aver segnato il successo di questa storica casa. Il marchio giapponese ha infatti saputo avvicinarsi ai suoi clienti, non solo con prezzi alla portata ed offerte dedicate, ma anche con eventi che hanno potuto far toccare con mano agli amanti delle due ruote la grandezza dell’universo Yamaha.
L’ultima naked prodotta dal marchio è la sintesi di questa filosofia: di grande qualità, ipertecnologica, dal prezzo abbordabile, ed è pronta ad essere presentata al pubblico con un evento che darà un’occasione imperdibile ai clienti Yamaha e non solo.
La Yamaha MT-09 Y-AMT con cambio manuale-automatico è la nuova naked presentata dal marchio giapponese. Il design e la struttura sono simili a quello del modello standard, non sono infatti presenti almeno a prima vista variazioni che lo rendano diverso da quello base dal punto di vista estetico.
Spicca però la visibile assenza del cambio e della frizione sostituiti da attuatori elettromeccanici, che consentono di gestire il cambio marcia solo con una mano eliminando i pedali e rendendo più semplice e immediato il procedimento per il motociclista, che avrà dunque più tempo per concentrarsi sulla strada e sulle altre manovre. Il vero cambiamento avviene infatti dal punto di vista dell’esperienza di guida. Per quanto riguarda il cambio automatico, si avranno a disposizione due modalità: una orientata all’utilizzo in città e ad una guida più rilassata ed un’altra più “sportiva”.
Il prezzo di questo gioiellino è di 11.399 euro, la tecnologia automatica costa di fatto 500 euro in più rispetto al modello standard. Gli interessati all’acquisto hanno però avuto l’occasione di poter vedere in prima persona all’opera questa nuova versione del modello e di toccare con mano le sue prestazioni. La casa giapponese ha dato un’opportunità unica ai suoi tanti appassionati. I clienti potranno infatti provare la nuova Yamaha MT-09 Y-AMT con cambio manuale-automatico nell’evento dedicato a porte aperte ufficializzato dall’azienda per questo weekend di sabato 12 e domenica 13 ottobre nelle concessionarie Yamaha. Prenotando il test ride tramite i canali messi a disposizione da Yamaha, l’acquisto è davvero a colpo sicuro.