La BMW deve fare i conti con nuove grandi rivali sul mercato e ora c’è un colosso che ha prodotto un modello da sogno a basso costo.
Le innovazioni nel settore delle moto sono sempre dietro l’angolo e dunque anche i grossi colossi devono fare i conti con le innovazioni. La BMW al momento è una delle realtà più blasonate e ambite al mondo, tanto è vero che con la sua mitica R 1300 GS sta dominando il settore.
Nel 2024 ha chiuso al secondo posto tra le moto più vendute in tutta Italia, ma non si deve di certo dimenticare il fatto che il suo valore di partenza sia di ben 21.270 Euro. Un costo che di certo non è contenuto, ma che può essere superato vista l’assoluta qualità del prodotto, con BMW che ora punta in grande.
Il colosso tedesco ha nella R 1300 GS una enduro stradale di eccezionale caratura, con le dimensioni che evidenziano una moto davvero possente. La sua lunghezza è di 221 cm, la larghezza di 100 cm e l’altezza della è di 85 cm, con il peso complessivo che è di 215 kg. Il motore interno è un eccellente bicilindrico da 1300 di cilindrata e che eroga un massimo di 145,5 cavalli, con il picco di velocità che è di 225 km/h. Ora però arriva una nuova enduro stradale che sta per stravolgere il mercato.
CFMoto 700MT: che bomba dalla Cina
Una delle aziende che ha dimostrato più di tante altre di essere in grande crescita è sicuramente la CFMoto. Il colosso cinese infatti è uno di quelli che sta progettando da anni alcune delle migliori moto, con la 700MT che non è altro se non uno degli ultimi grandi modelli, con questo crossover che ha tutte le carte in regola per garantire ottime prestazioni.
Le dimensioni presentano una moto da 218 cm di lunghezza, una larghezza da 88 cm e un’altezza da 144 cm, con il peso complessivo che è di 207 kg. Il motore interno è un bicilindrico da 693 di cilindrata e che eroga un massimo di 66,7 cavalli, il che permette di toccare i 185 m/h, con i consumi che sono da 21 km al litro.
La CFMoto è di eccellente spessore, con la carenatura che risulta essere protettiva, senza dimenticare poi come si possa scegliere tra una variante stradale per la versione classica e una più sportiva con l’ADV. Un modello che si fa apprezzare anche per un prezzo di vendita davvero minimo, tanto è vero che la CFMoto 700MT la si potrà acquistare da un costo basilare di soli 6390 Euro.