La Yamaha rinnova la gamma con una naked che mostra la continua crescita della casa di Iwata negli ultimi anni.
Non mancano di certo i grandi cambiamenti nel mondo dei motori in questi anni e tra i modelli che stanno raccogliendo il maggior successo in fase di vendita vi è di sicuro la gamma della naked. Questo indubbiamente ha aiutato anche diverse aziende a farsi conoscere, con i costi che spesso sono contenuti, e con la Yamaha che in questo settore ne è maestra.
Il colosso di Iwata ha sempre cercato di farsi apprezzare in tutto il mondo anche grazie ai risultati eccellenti che negli anni ha ottenuto anche e soprattutto nel motorsport. Ora però la situazione si è fatta ben più complicata da tanto tempo, considerando come da dopo la lotta per il titolo nel 2022 in MotoGP sono arrivate solo delusioni.
Anche in Superbike ed MXGP sono stati molti i soldi spesi per avere dei grandi piloti, peccato però che questo non è servito in alcun modo a ottenere risultati vincenti, nonostante campioni come Rea o Renaux. Per poter continuare a far parlare di sé diventa dunque necessario dare vita a una serie di eccezionali moto da strada, con alcune naked che fanno sognare e ora c’è un modello a basso costo e con caratteristiche da sogno.
Yamaha M07: arriva la naked che sbanca il mercato
Ciò che si nota a prima vista con questa MT07 è il fatto che, pur trattandosi di una naked, si presenta con uno stile eccezionale e sportivo. Le dimensioni la portano a essere molto facile da guidare e soprattutto risulta essere scattante grazie a un peso molto contenuto che è di soli 183 kg, con uno stile e un design profondamente rinnovato e basandosi molto sulla MT09.
Niente male il motore che monta al proprio interno, con questo che è un bicilindrico da 690 di cilindrata, con l’acceleratore che è “Ride by wire”. Il telaio che è utilizzato da questa moto è in acciaio tubolare, con questo che garantisce un’alta resistenza, garantendo così sia aerodinamica che per quanto riguarda la stabilità.
Non manca inoltre la grande attenzione anche all’aspetto tecnologico per questa moto, infatti si presenta con un ottimo display a colori da 5 pollici. La richiesta comprende delle moto che saranno sia con colorazioni Ice Storm, Tech Black e Icon Blue e la MT 07 sarà acquistabile a partire da febbraio del 2025, con i clienti che non vedono l’ora di mettere mano sulla grande novità.