La nuova naked di Yamaha è pazzesca ed è un capolavoro per il binomio tra divertimento e prezzo: ha praticamente tutto! I dettagli.
La nuova naked di Yamaha è pazzesca e c’è già una grande voglia di averla nel proprio garage: è una naked che unisce perfettamente in sé il prezzo contenuto e le prestazioni incredibili! C’è già la fila per averla, dato che le sue specifiche sono appunto pazzesche. Ecco tutto quello che c’è da sapere.
La Yamaha ha lanciato, con questo inizio di 2024, una nuova generazione della MT-09. Il lancio con cui è stata presentata sul mercato è già di per sé esplicativo: “The dark side of Japan”, ovvero: “Il lato oscuro del Giappone”. Bella, aggressiva, potente: un connubio perfetto per la nuova naked.
L’intenzione è quella di attirare ma non perdendo mai quell’alone di mistero che rende tutto più affascinante. E possiamo già dire che la Casa giapponese sta perfettamente riuscendo nel suo intento. Sono già tutti impazziti per lei! Non resta che dare uno sguardo alle specifiche, ai dettagli e al prezzo per rendersi conto che un suo acquisto sarebbe una scelta perfetta.
Yamaha MT-09, la naked che rappresenta il ‘lato oscuro del Giappone’: è pazzesca
La Yamaha MT-09 è potente, aggressiva, ma ha anche un design elegante e raffinato. Il superfluo è quasi del tutto eliminato, per lasciare spazio all’aspetto funzionale. Ma ciò che è visibile a colpo d’occhio è innanzitutto il faro LED anteriore che diventa protagonista. Anche perché è più accattivante e incastrato in una copertura laterale totalmente nuova. Il motore è un 4 tempi, raffreddato a liquido. La cilindrata è di 890 cc e come potenza parliamo di ben 95,2 CV. Il tutto a 10.899 euro!
Sul mercato arriverà ufficialmente ad aprile 2024. La sella del pilota sarà ‘divisa’ da quella del passeggero tramite una sorta di scalino. Sul cruscotto ci sarà un display TFT a colori con connettività per smartphone e navigazione. Il telaio è perfettamente maneggevole. Di questa esiste poi anche la versione depotenziata per patente A2. I colori saranno: Icon Blue (blu e nera), ma anche Midnight Cyan (nera e verde acqua) e Tech Black (totalmente nera). Ogni dettaglio punta a rafforzare la natura aggressiva di questa naked che è già imperdibile.