La nuova naked di Yamaha è un capolavoro: prezzo e divertimento, ha tutto

La nuova naked di Yamaha è pazzesca ed è un capolavoro per il binomio tra divertimento e prezzo: ha praticamente tutto! I dettagli.

La nuova naked di Yamaha è pazzesca e c’è già una grande voglia di averla nel proprio garage: è una naked che unisce perfettamente in sé il prezzo contenuto e le prestazioni incredibili! C’è già la fila per averla, dato che le sue specifiche sono appunto pazzesche. Ecco tutto quello che c’è da sapere.

La nuova naked di Yamaha è un capolavoro
La nuova naked di Yamaha è un capolavoro: i dettagli (Canva) – Nextmoto.it

La Yamaha ha lanciato, con questo inizio di 2024, una nuova generazione della MT-09. Il lancio con cui è stata presentata sul mercato è già di per sé esplicativo: “The dark side of Japan”, ovvero: “Il lato oscuro del Giappone”. Bella, aggressiva, potente: un connubio perfetto per la nuova naked.

L’intenzione è quella di attirare ma non perdendo mai quell’alone di mistero che rende tutto più affascinante. E possiamo già dire che la Casa giapponese sta perfettamente riuscendo nel suo intento. Sono già tutti impazziti per lei! Non resta che dare uno sguardo alle specifiche, ai dettagli e al prezzo per rendersi conto che un suo acquisto sarebbe una scelta perfetta.

Yamaha MT-09, la naked che rappresenta il ‘lato oscuro del Giappone’: è pazzesca

La Yamaha MT-09 è potente, aggressiva, ma ha anche un design elegante e raffinato. Il superfluo è quasi del tutto eliminato, per lasciare spazio all’aspetto funzionale. Ma ciò che è visibile a colpo d’occhio è innanzitutto il faro LED anteriore che diventa protagonista. Anche perché è più accattivante e incastrato in una copertura laterale totalmente nuova. Il motore è un 4 tempi, raffreddato a liquido. La cilindrata è di 890 cc e come potenza parliamo di ben 95,2 CV. Il tutto a 10.899 euro!

La nuova naked di Yamaha è un capolavoro
Yamaha MT-09 2024 è la naked che sta facendo impazzire già tutti: ecco tutto ciò che c’è da sapere (Press Media) – Nextmoto.it

Sul mercato arriverà ufficialmente ad aprile 2024. La sella del pilota sarà ‘divisa’ da quella del passeggero tramite una sorta di scalino. Sul cruscotto ci sarà un display TFT a colori con connettività per smartphone e navigazione. Il telaio è perfettamente maneggevole. Di questa esiste poi anche la versione depotenziata per patente A2. I colori saranno: Icon Blue (blu e nera), ma anche Midnight Cyan (nera e verde acqua) e Tech Black (totalmente nera). Ogni dettaglio punta a rafforzare la natura aggressiva di questa naked che è già imperdibile.

Gestione cookie