La nuova moto Triumph è da sballo: prezzo accessibile e qualità da prima della classe, spopolerà in Italia

Era stata annunciata dalla casa britannica sullo scadere dello scorso anno, adesso si fa sul serio. Arriva il modello che tutti i centauri britannici hanno sognato per anni. 

La casa Triumph lo aveva promesso sul finire dello scorso anno e non stiamo parlando di un brand famoso per fare promesse a vuoto: l’arrivo della nuova sportiva? E’ ormai cosa fatta, con importantissime notizie rivelate sulla nuova motocicletta Triumph Daytona 660 che sono emerse proprio in queste ore. Vediamo cosa sappiamo sul modello.

Motocicletta Triumph prezzo
Triumph, il modello che non ti aspetti (Triumph) – Nextmoto.it

Annunciata in pompa magna già nel 2023, la Triumph Daytona 660 promette di tenere fede al nome che porta, rivelandosi una delle possibili top di gamma per quest’anno. Uscirà in primavera, certo, ma i pre ordini sono già attivi sul sito di Triumph e, cosa più importante, sappiamo già come è fatta la motocicletta – la state vedendo in queste immagini – che motore monterà e il suo prezzo base.

La due ruote riporta in campo tutta la qualità del marchio Triumph, a partire da un’architettura all’avanguardia che include un telaio leggero e compatto che sfrutta la forcella Showa con struttura a steli rovesciati per garantire al centauro – o ai centauri se si viaggia in coppia – comfort e allo stesso tempo tenuta di strada. L’aspetto sportivo della motocicletta riflette quello che poi troviamo sotto il suo corpo.

Triumph Daytona 660, svelato il prezzo per l’Italia

La Daytona 660 non delude nemmeno sotto il profilo delle prestazioni: con un motore a tre cilindri da 660 cc precisi di cilindrata, la due ruote scarica ben 95 cavalli di potenza sul suolo per 69 nm di coppia: mancano ancora i dati sul risultato di questo lavoro di ingegneria specializzata, tuttavia, sappiamo che la moto potrà vedersela ad armi pari con le pari categoria quindi ipotizziamo duecento chilometri orari circa com massima velocità del mezzo.

Triumph Daytona prezzo svelato
Triumph Daytona 660, ci siamo (Triumph) – Nextmoto.it

La scelta del tre cilindri colloca la 660 a metà tra le bicilindriche italiane e le quadricilindriche giapponesi, permettendo al brand di intercettare qualche cliente indeciso in più. Dal punto di vista delle innovazioni tecniche, da segnalare assolutamente il sistema di controllo a tre modalità di guida con Sport, Road e Rain, rispettivamente selezionabili per affrontare una guida più sportiva, tradizionale o condizioni meteo avverse.

Passiamo però alla cosa che più aspettavano i clienti di Triumph in questi giorni ossia il prezzo ufficiale. Ci siamo, finalmente e nel nostro paese, il modello costerà 9.795 Euro IVA inclusa anche per chi sceglie di prenotare subito questo incredibile mezzo. Un costo elevato ma pur sempre in linea con tutto quello che la moto vi offre, inclusi i fari al LED montati di serie.

Gestione cookie