Il mercato italiano si sta preparando ad una novità inaspettata: arriva una moto, tutta nostrana, che si potrà guidare già a 16 anni!
La nuova moto italiana sta arrivando sul mercato e si presenta già come una vera e propria bomba! La novità incredibile è che si potrà guidare già a 16 anni. Ma le sorprese non sono ovviamente finite qui, dal momento che si tratta infatti di una full electric dotata di tanti comfort.
Sempre più ragazzi, anche molto giovani, si stanno appassionando al mondo delle due ruote e ciò lo si può vedere anche dalle vendite che vengono effettuate giorno dopo giorno anche appunto per i più piccoli. In questo senso, all’EICMA dal 9 al 12 novembre 2023 a Milano sarà presentato un pezzo unico!
Si tratta della Race-X della Velocifero. Una scrambler full electric che può essere portata, con rispettiva certificazione, dai 16 anni in su! È perfetta per chi vuole imparare a guidare una due ruote agile e confortevole e anche chi vuole utilizzare un mezzo di trasporto senza impattare sull’ambiente. Ma vediamo più da vicino tutte le sue caratteristiche.
Velocifero presenta la Race-X: la moto elettrica sarà presentata all’EICMA e promette di essere una bomba
All’Esposizione Internazionale delle due ruote che si terrà a RHO Fiera Milano sarà perciò presentata la Race X. La moto italiana, come detto, è totalmente elettrica. E con una sola carica l’autonomia massima raggiunge i 170 chilometri, ricaricandosi in 2 ore e mezza totali. La ricarica può essere effettuata o tramite una classica presa da 110-240 Volt oppure tramite una colonnina elettrica a corrente alternata appositamente creata per i mezzi di trasporto di questo tipo. La scrambler elettrica, inoltre, è in grado raggiungere una velocità massima di 110 km/h e la si può guidare a partire dai 16 anni. Il suo prezzo è di 7.600 euro.
Il proprietario della Casa, Alessandro Tartarini, in merito alla Race X ha dichiarato proprio alla vigilia dell’EICMA: “Race-X segna una tappa cruciale nell’evoluzione della moto verso un futuro più ecologico. Siamo orgogliosi di essere riusciti a realizzare una scrambler elettrica dal design innovativo e accattivante, adatta anche per i giovani, che offre prestazioni superiori, autonomia elevata e tempi di ricarica brevi”.
“Con Race-X – ha concluso – rispondiamo concretamente alle esigenze di una mobilità più sostenibile mantenendo intatto il piacere della guida”. La moto, inoltre, si potrà acquistare tra quattro diverse colorazioni: Giallo, Rosso, Bianco e Grigio. E sarà sul mercato da marzo del 2024.