La nuova moto italiana pronta a distruggere il mercato: il colosso fa sul serio

Nuova moto italiana da sogno, con le sue prestazioni che permettono di farla diventare la dominatrice del mercato.

Che il motociclismo italiano stia attraversando un periodo d’oro è ormai fuori discussione, con i successi della Ducati che stanno dando una grande mano anche a tutte le altre case. Lo si vede da come la Aprilia non solo stia cercando di imporsi nel mondo delle vendite, ma allo stesso tempo sta cercando anche di potenziare quanto più possibile i modelli in pista.

Il nuovo bolide italiano, moto incredibile
Incredibile moto italiana (nextmoto.it)

Nel prossimo anno la casa veneta sarà considerata una delle principali rivali alle Ducati di Bagnaia e Marquez, visto che il rivale di questi anni del pilota piemontese, ovvero Jorge Martin, passerà proprio in Aprilia. Accanto a lui ci sarà un altro grande pilota che purtroppo non è stato confermato a Borgo Panigale, con Marco Bezzecchi che non vede l’ora di mettersi in mostra con una moto ufficiale.

Intanto la Aprilia si lancia sempre di più con una serie di modelli che sono eccezionali anche per la vita di tutti i giorni, come accade con le naked. Ne sta per giungere una dalle fattezze davvero incredibili, con l’ultima variante che non è ancora annunciata, ma dalle prime foto spia che girano nella rete è possibile che sarà in grado di spopolare.

Aprilia Tuono V4: prime foto da sogno

Il fatto di mostrarsi sempre di più agli occhi degli acquirenti come un marchio in grado di dare vita a delle eccellenti moto sportive, dimostra come la Aprilia abbia intenzione di puntare quanto più possibile sulle moto con motore quattro cilindri. Lo si vede anche nel momento in cui spuntano le prime immagini legate alla naked chiamata Tuono V4.

Aprilia Tuono V4 nuova foto spia
Aprilia Tuono V4 (Facebook – nextmoto.it)

L’intento è quello di renderla una moto più potente, con le immagini spia che sembrano evidenziare la presenza di un propulsore con angolo a 65°. Ciò che sembra rimasto il medesimo è l’impianto frenante, confermando le eccellenti Brembo Stylema con attacco radiale. Interessante notare come da un punto di vista del design vi sia un codino snellito e inoltre vi è anche un nuovo telaietto.

Per il momento si trattano solo di foto spia che sono scattate e pubblicate su Facebook, ma ormai è facile conoscere come la colorazione neutra della livrea evidenzi come in Aprilia si stiano attuando dei test. Le innovazioni possono garantire uno sviluppo ancora maggiore della casa veneta, con il proprio intento che è quello di imporsi sempre più sul mercato.

Gestione cookie