La+nuova+moto+italiana+mette+in+crisi+BMW+R+1300+GS%3A+%C3%A8+un+proiettile
nextmotoit
/articolo/la-nuova-moto-italiana-mette-in-crisi-bmw-r-1300-gs-e-un-proiettile/49209/amp/
Moto

La nuova moto italiana mette in crisi BMW R 1300 GS: è un proiettile

Anche l’Italia mette in crisi un gioiello assoluto come la BMW R 1300 GS, con la casa tedesca che ora trema.

Le enduro stradale sono le moto più richieste e vendute in questi anni, con la BMW che indubbiamente è un marchio che sta crescendo come pochissimi altri. Il colosso tedesco infatti ha dato vita a una R 1300 GS davvero eccezionale che a quanto pare non spaventa i clienti nemmeno nonostante un prezzo spesso fuori mercato per molti.

BMW R 1300 GS vs Italia (BMW Press Media – nextmoto.it)

Le dimensioni evidenziano come questa sia una due ruote dall’imponente potenza, con una lunghezza da 221 cm, una larghezza da 100 cm e un’altezza da 141 cm, con il peso che è di 265 kg. Eccezionale inoltre il motore che è stato inserito all’interno della BMW R 1300 GS, con questo che è un bicilindrico da 1300 di cilindrata.

Ecco dunque come il picco di velocità sia di ben 225 km/h, con il suo prezzo di partenza che è di 21.270 Euro. Una moto davvero favolosa, ma ora è tempo di guardare con attenzione anche alle rivali italiane, con la Moto Guzzi che si è messa in luce con un’eccezionale due ruote che può mettere in crisi la BMW.

Moto Guzzi Stelvio: la enduro sempre più ambita

In Italia vi è senza dubbio una grandissima cultura motoristica, con la Moto Guzzi che è tra i marchi che hanno dimostrato di potersi avvicinare maggiormente tra lo stile europeo e quello americano. Questo non ha fatto altro che creare un grande legame tra i biker e il marchio, con la Guzzi che ora ha modo di mettere in mostra una bellissima Stelvio.

Moto Guzzi Stelvio (Moto Guzzi Press Media – nextmoto.it)

Siamo di fronte in questo caso a un modello adatto per qualsiasi strada, con la lunghezza che è di 220 cm, la larghezza da 95 cm e l’altezza che è da 83 cm per quanto concerne la sella. Il peso è di 222 kg, con il motore che è un bicilindrico da 1042 di cilindrata e con un’erogazione che arriva fino a 115 cavalli.

Nonostante una potenza minore, la Stelvio tiene testa anche per quanto riguarda la velocità, infatti arriva a un massimo di 220 km/h, dunque davvero molto simile a quanto lo si può vedere con la BMW R 1300 GS. La casa italiana inoltre si avvicina ai clienti con un prezzo ancora più contenuto, visto che si possono risparmiare circa 5000 Euro, con il costo che parte da 16.499 Euro. Una moto dunque di eccellente livello e ora la BMW deve fare i conti con questa grande rivale del Belpaese.