BMW e Harley Davidson sono tra le più leggendarie realtà che ci siano in giro per il mondo, ma in Italia c’è la moto che le mette in crisi.
Gli stili che hanno portato avanti in questi anni dei colossi sensazionali come la BMW e come la Harley Davidson sono indubbiamente molto differenti. La casa tedesca ha puntato soprattutto sulla potenza e sulla creazione di moto che siano in grado di adattarsi un po’ a qualsiasi situazione.
La Harley invece è probabilmente la moto più famosa del mondo, con il suo stile che le ha dato modo di essere unica al punto tale da non poter essere di fatto imitata. Ci hanno provati in molti a prendere spunto dalla casa di Milwaukee, ma quando si ha a che fare con il mito non si parla più solo di estetica e di tecnica, ma si sta andando incontro a quello che per molti è uno stile di vita.
In Italia però vi è una grandissima cultura a livello motociclistico, con tanti grandi marchi che hanno fatto la storia e ora ce n’è uno che vuole fare tremare questi colossi. Si tratta della Moto Guzzi, con la casa italiana che ha dato vita a uno dei modelli più accattivanti e sensazionali che si possano vedere attualmente sul mercato.
La Moto Guzzi si sa che ha sempre cercato di unire lo stile europeo con quello americano e lo si vede perfettamente anche nel momento in cui si getta uno sguardo su questa sensazionale Stone V7. I guzzisti hanno da tempo modo di poter salire in sella su questo modello, con la Stone V7 che però per il prossimo anno subirà un sensibile rinnovamento.
Sarà comunque confermato il motore bicilindrico da 853 di cilindrata, con questo che darà modo così di erogare un massimo di 62 cavalli. Le prestazioni sono abbastanza lineari, con la potenza che è eccellente per potersi divertire nelle strade di tutto il mondo. Siamo di fronte a una moto infatti che da 0 a 100 km/h ha bisogno di 4,8 secondi e il suo picco di velocità è di 191 km/h.
Non male anche i consumi legati a questa moto, con la Guzzi Stone V7 che infatti in un tratto con una percorrenza media di 90 km/h necessita di un solo litro per 24,58 litri. Una moto anche economica, visto come parta da soli 9000 Euro ed è una due ruote davvero sensazionale.