Grosse innovazioni da parte dell’India, con queste moto che diventano elettriche e allo stesso tempo mantengono un gran prezzo.
Uno degli eventi più importanti nel panorama internazionale è quello legato a EICMA, con questo che rappresenta forse il momento più atteso dalle case a due ruote per mostrare i loro nuovi cambiamenti. Una settimana nella quale Milano e l’Italia sono al centro del mondo delle moto, dunque diventa straordinario lo sviluppo anche di nazioni emergenti come l’India.
Una delle aziende che sta crescendo maggiormente in questi anni è senza dubbio la Royal Enfield, con il vecchio marchio britannico che è tornato in auge grazie al suo passaggio in India. Una scelta che si è rivelata vincente, con il suo progetto che negli anni ha portato alla creazione di moto prettamente custom, ma con un prezzo decisamente più conveniente rispetto a rivali come la Harley Davidson.
La maggior parte dei clienti che richiede delle moto del genere non è di certo attratto dalle moto elettriche, ma la Royal Enfield sa bene che prima o poi questo diverrà il futuro. Ecco dunque come la stessa azienda ha ufficializzato il giorno esatto in cui vi sarà la presentazione del primo storico modello a impatto zero, con questa novità che sta tenendo tutti con il fiato sospeso.
Royal Enfield diventa elettrica: quando sarà presenta?
La casa indiana ha deciso di fare le cose in grande, tanto è vero che le anticipazioni su questa moto sono nate con un’immagine nella quale si ritrae una moto che è paracadutata dallo spazio sulla Terra, aggiungendo anche la scritta “The drop, 04/11/2024”. Sarà proprio il 4 novembre dunque il giorno della presentazione della prima storica moto elettrica di casa Royal Enfield.
Il nome dovrebbe essere molto semplice, con il nome dell’azienda e la dicitura EV al termine, ma non sono da escludere sorprese in tal senso. Ciò che sicuramente si fa apprezzare è il fatto che con una sola ricarica sarà possibile rimanere in strada per un totale di 150 km, davvero niente male per le prestazioni odierne delle moto elettriche.
Anche da un punto di vista del peso, un altro classico problema dei modelli elettrici, dovrebbe trattarsi di una moto decisamente leggera e facile da utilizzare. Lo stile però sarà quello classico che da sempre ha contraddistinto la casa indiana, con il retrò e il vintage che dunque vanno a pari passo con le grandi innovazioni del mondo dei motori, con la Royal Enfield che punta a conquistare anche questo mercato.