Il nuovo prodotto della Suzuki è davvero incredibile. Ecco come la moto della casa giapponese ha portato una ventata d’aria fresca nel mondo delle due ruote.
Considerata da molti la più veloce e potente motocicletta stradale mai prodotta, la potente ed indimenticabile Suzuki Hayabusa è uno dei modelli più ambiti da chi ama correre. Vero che il gentleman agreement di fine anni novanta tra le maggiori case produttrici del settore delle due ruote ha sicuramente messo un freno allo sviluppo della moto, forse destinata ad essere ancora più estrema, ma il modello ormai ha la sua fama.
Parlando di questo modello, la due ruote ha recentemente festeggiato il suo 25esimo anniversario che ha segnato l’uscita di un esemplare particolarmente importante per il marchio Suzuki, in grado di vendere gli esemplari con grande facilità anche perché a distanza di tutto questo tempo, il nome della motocicletta sportiva continua a rievocare ottimi ricordi negli appassionati.
Aggiungete alla fama della Hayabusa il fatto che presto, la marca giapponese si impegnerà a fondo nel settore delle elettriche al punto che il rombo confortante della potentissima motocicletta sportiva da strada potrebbe diventare soltanto un ricordo: questi sono i motivi per cui l’ultima operazione commerciale del brand è andata decisamente molto bene.
Suzuki Hayabusa, subito sold-out
Nonostante siano state prodotte oltre 200mila Suzuki di questo modello in oltre vent’anni di produzione non capiterà mai più un esemplare come questo. La potente Suzuki Hayabusa 25esimo anniversario – presentata un po’ in anticipo dato che il compleanno del modello arriverà solo nel 2024 – è stata presentata in serie limitata. E in alcuni paesi incluso il nostro è andata già sold-out.
Dotata del classico motore a quattro cilindri che ha reso il modello un’icona dei suoi tempi, la nuova versione limitata della Hayabusa vanta una potenza di ben 190 cavalli e l’innovativo sistema di controllo di guida Suzuki Drive Mode Selector Alpha che permette al centauro di personalizzare l’esperienza di guida attraverso tre modalità di approccio alla strada totalmente modificabili dal guidatore del modello.
Per il resto, escludendo innovazioni come il Cruise Control che su questa edizione saranno disponibili nel pacchetto standard della dotazione, la motocicletta rimane la cara vecchia Hayabusa che conosciamo con un prezzo base di circa 20mila Euro. Questo non ha fermato i collezionisti: i dieci esemplari riservati al mercato italiano sono stati venduti non nel giro di giorni, di ore. Alla faccia della lista di attesa.