La nuova moto elettrica di Buell è fantascientifica: design da urlo e fila al concessionario

Una Buell che però non è una vera e propria Buell. Non siamo impazziti, ma è il design e la storia di questa moto che ci fa uscire di senno: tutto svelato

La transizione verso l’elettrico e le zero emissioni è un qualcosa ormai di avviato in tutto il settore dei motori. Le quattro ruote sono in netto vantaggio, mentre qualche difficoltà si riscontra ancora tra le due ruote. I motivi sono molteplici, ma spesso e volentieri basta l’assenza di emozioni che trasmette il propulsore elettrico a frenare l’acquisto di una moto EV. Il futuro, però, chiama e resistere potrebbe rivelarsi inutile.

Nuova Fuell Flow
Ecco la nuova creatura di Erik Burrell – nextmoto.it

E quando chiama con il design e le ambizioni di questa Buell, è davvero difficile resistere. Si tratta della Fuell Fllow, l’ultima creatura di Erik Buell, fondatore ed ex numero uno di Buell Motorcycle Company. Quindi, una Buell che però non è una vera Buell.

Anche se l’aspetto di questa due ruote è tanto accattivante quanto futuristico. E sembra che sia sbarcata da un avvenire lontano o da un domani distopico come quello di Cyberpunk 2077. Un avvenire o un domani lontano solo nelle idee, ma non nel prezzo, del quale parleremo più avanti.

Erik Buell e Fuell Fllow, arriva l’ultima creatura: tutto svelato

Innovativa, aggiornabile e affascinante. Sono i tre termini con cui la nuova azienda di Burrell presenta ufficialmente Fuell Fllow, concepita per: “[…] restituire a chi guida libertà, tecnologia ed emozione nei viaggi urbani”.

Le parole potranno non dire molto, ma a raccontare tutto è la tecnologia in dotazione alla nuova creatura dell’ex CEO di Buell. In particolare, il motore a flusso transversale integrato, di cui si attende il brevetto definitivo. Un motore elettrico capace di sviluppare una coppia di 700 Nm e una potenza continua di 47 cavalli. E quindi capace di portarvi da zero a 100 km/h in 3,5 secondi netti.

Nuova Fuell Flow
Nuova Fuell Flow, sembra sbarcata dal futuro – nextmoto.it

La batteria garantisce un’autonomia di circa 250 chilometri con un ciclo completo di ricarica. Un buon dato, se si considera che il comparto batterie della Fuell Fllow è di solo 10 kWh. La vera rivoluzione, però, sta nel design. Non solo è concepito per essere visionario e futuristico, ma anche per essere aggiornata nel tempo e secondo le esigenze del compratore.

Infatti, tutto il corpo della nuova due ruote di Erik Burrell è progettata con componenti modulari. E poi l’asso finale nella manica di Fuell Fllow: gli aggiornamenti software a distanza, capace di poter intervenire (potenzialmente, ndr) anche sulla mappatura del motore elettrico. Il costo finale? 9.500 dollari, in attesa di capire quando e se sbarcherà anche nel mercato europeo.

Gestione cookie