La nuova maxi-enduro di Honda è la vera rivale della BMW GS: questa moto è un capolavoro e il prezzo è anche più accessibile! I dettagli.
La nuova maxi-enduro di Honda mette in guardia tutta la concorrenza. La versione che già sta spopolando sul mercato è stata anche aggiornata e resa ancora più performante. La BMW GS, e non solo adesso, deve guardarsi necessariamente le spalle. Ecco tutto quello che c’è da sapere tra specifiche e prezzo.
Honda supera anche se stessa con l’Africa Twin versione ES! Qui le specifiche salgono ancora di più di livello per far sì che anche nel 2024 la qualità non manchi. Anzi. Il motore è un bicilindrico raffreddato a liquido, con quattro valvole per singolo cilindro. Stiamo parlando di una 1.084 di cilindrata, da 102 CV con un incremento nella coppia che passa da 105 a 112 Nm. Rispetto alla versione standard, qui cambiano soprattutto le sospensioni che diventano Showa EERA (Electronically Equipped Ride Adjustment) con steli rovesciati di 45 mm.
I freni sono a disco, a doppio disco sull’anteriore per la precisione. Lo pneumatico anteriore è di 21”, quello posteriore di 18”. La catalogazione per quanto riguarda le emissioni è Euro 5+, il consumo medio è di 21 km/l. Ci sono 7 modalità di guida, 6 marce con cambio manuale ed è dotata da di RIDE BY WIRE. Questa enduro permette di affrontare qualsiasi tipo di percorso, da quello cittadino a quello più impervio. Il tutto a un prezzo di 16.540 euro. È possibile anche richiederla in versione DCT per cui però il prezzo sale a 17.740 euro. Entrambi con formula ‘chiavi in mano’. BMW GS trema!
Africa Twin versione ES, ancora più performante del modello di base! Le garanzie della Casa giapponese
Come si legge dai canali ufficiali di ‘Honda’: “Abbiamo voluto rendere l’Africa Twin ancora più tecnologica e performante. E ci siamo riusciti. L’Africa Twin ES è equipaggiata con sospensioni Showa Electronically Equipped Ride Adjustment (Showa-EERA™), che assicurano un assetto ottimale ogni istante”.
“L’Africa Twin ES – si legge ancora – monta di serie anche le manopole riscaldabili e la presa ACC. Sono disponibili anche le impostazioni Hard, per una guida progressiva, il turismo o il trasporto di passeggero e bagagli, quella Soft, per una migliore manovrabilità, e quella Off-Road, per una risposta precisa delle sospensioni in fuoristrada”. Insomma, bisogna provarla per credere perché questa due ruote è senza dubbio un capolavoro!