Piccola, divertente e a basso prezzo: la nuova moto di Yamaha è pronta a conquistare il mercato con una qualità e una affidabilità top level. Il costo è competitivo: tutti i dettagli svelati
Divertirsi al prezzo giusto: una missione che Yamaha ha preso a cuore con uno dei suoi ultimi arrivi nella gamma. L’attenzione ora è tutta rivolta alla nuovissima MT-07 in arrivo nel 2025. La naked di Iwata si aggiorna nel look e nella scheda tecnica, forte anche delle varianti a cambio automatico pronte a debuttare sul mercato. La famiglia MT è tra i successi più roboanti della gamma Yamaha, che ormai guarda a tutte le tasche e a tutti i tipi di clienti.
Ragion per cui, fari puntati sulla piccolina della famiglia: Yamaha MT-125 è la entry level delle naked made in Iwata, grazie ad una sigla divenuta ormai sinonimo di qualità, affidabilità e grande divertimento. Comoda e sempre più raffinata, esteticamente richiama molto le sorelle maggiori MT-07 ed MT-09.
Per chi è alla ricerca di una prima moto su cui fare pratica con il sorriso sulle labbra, MT-125 è tra le migliori opzioni disponibili sul mercato. Anche perché la ciclistica di base è di altissimo livello, calcando in carta carbone quella della sorella carenata YZF-R 125. La sua guida non mette mai in difficoltà o in imbarazzo, prestandosi con leggerezza a qualsiasi tipo di motociclista.
Yamaha MT-125, divertimento e affidabilità al giusto prezzo
Il motore che muove Yamaha MT-125 è un monocilindrico raffreddato a liquido da 15 CV di potenza. Si rientra perfettamente negli 11 kW previsti dai limiti della legge, così da renderla guidabile anche per chi ha voglia di lanciarsi nel mondo delle due ruote a 16 anni con il patentino.
L’elettronica è fin troppo completa per una moto da 125 cc. È presente persino il controllo di trazione, che può tornare utile nelle situazioni di scarsa aderenza e semplificare ulteriormente l’esperienza di guida in sella alla Yamaha MT-125. Tra gli optional compare anche la possibilità di integrare il cambio elettronico quickshift, mentre l’ABS è chiaramente di serie.
Divertente, spregiudicata e inaspettatamente vivace. Yamaha MT-125 è tutto quello che una fun bike può farti desiderare a 16 anni, provando addirittura a sedurre e a strappare un sorriso anche a chi è abituato a cilindrate molto più alte. Nel cittadino trova il suo habitat naturale, ma nel misto stretto può regalarvi parecchie emozioni. Il prezzo? Si parte dai 5.499 euro.