La nuova Kawasaki ha già convinto: prezzo accessibile e ottima guidabilità, è la moto definitiva

Il famoso produttore di moto giapponese ha recentemente lanciato un veicolo a due ruote potentissimo: è considerata la moto perfetta.

Quando si pensa ad una moto sportiva e ad alte prestazioni non si può non citare la leggendaria Kawasaki: negli ultimi 75 anni il famoso marchio di Minato ha infatti realizzato un’infinità di modelli di successo. Tutti gli appassionati di motociclismo sognano inoltre di guidare una moto con queste potenzialità, soprattutto per provare le forti emozioni trasmesse dal potentissimo motore. Uno dei modelli più iconici prodotti dalla casa giapponese è senza dubbio la Kawasaki Ninja, la cui prima serie è nata nel lontano 1984.

nuova kawasaki a basso costo
Kawasaki, ecco il nuovo modello – nextmoto.it

Tuttavia, i vertici del marchio giapponese hanno ultimamente lanciato un nuovo veicolo a due ruote potentissimo: è una moto estremamente maneggevole e ricca di dispositivi tecnologici.

La moto rivoluzionaria di Kawasaki

La casa motociclistica di Minato ha lanciato sul mercato il suo nuovo gioiello: il Kawasaki Z500 SE. Quest’ultimo è un naked innovativo, che può essere guidato con una patente A2. Si tratta inoltre di una categoria di moto caratterizzata da una folta e agguerrita concorrenza, attualmente ci sono infatti numerosi modelli rivali appartenenti al medesimo segmento. Ciononostante, i vertici di Kawasaki hanno ugualmente deciso di puntare su questa particolare fascia di mercato, nella quale è presente anche la nuovissima Ninja 500. Ciò che sorprende maggiormente del modello Z500 è il suo prezzo competitivo e la sua sorprendente leggerezza.

nuova kawasaki a basso costo
Kawasaki Z500 (foto YouTube) – nextmoto.it

I motociclisti possono infatti acquistarla a soli 5.990 euro, anche se il costo può salire fino a 6.340 euro per la versione SE, la quale comprende una colorazione personalizzata e un display TFT. Il peso del veicolo tocca invece i 172 kg. Per quanto riguarda la propulsione, questa si presenta con un potentissimo motore bicilindrico raffreddato a liquido da 451 cm cubici, il quale sprigiona una potenza da 45,6 cavalli a 9.000 giri al minuto. Il tutto lavora in sincronia con un cambio a sei rapporti e con una frizione a multidisco in bagno d’olio. Uno dei punti di forza della Kawasaki Z500 SE è il telaio a traliccio ad alta resistenza. Di seguito il video dei colleghi di MotorBox.

Quest’ultimo riesce infatti a supportare una robusta forcella a steli tradizionali da 120 mm di corsa e un ammortizzatore posteriore da 130 mm. Lo pneumatico anteriore raggiunge invece i 110/70, mentre quello posteriore arriva a 150/60. I designer hanno inoltre disegnato delle linee sportive con degli angoli che appaiono smussati e ammorbiditi. Nella parte anteriore è visibile anche un nuovo gruppo ottico, avvolto da un accattivante cupolino affilato. Ad ogni modo, si tratta di una moto con uno stile di guida piuttosto divertente, grazie alla sua immensa agilità e flessibilità.

Gestione cookie