La nuova Honda è mini soltanto nel prezzo: che equipaggiamento, è la sorpresa della gamma

Honda da sempre dimostra di saper lanciare sul mercato eccezionali moto anche con dei prezzi davvero eccezionali.

Nonostante il periodo in quel mondo delle corse che ha sempre regalato grandi soddisfazioni non stia di certo regalando emozioni, la Honda non si vuole di certo dare per vinta. Dal Giappone in questi anni sono continuate a uscire alcune delle migliori moto al mondo, con la casa di Tokyo che si è sempre messa in luce sotto questo punto di vista.

Honda
Honda, mini solo nel prezzo (nextmoto.it)

Non si è mai posta una limitazione alla tipologia delle moto, con queste che hanno variato sia dalle versioni più prestazionali che ai piccoli scooter. Infatti in Italia non vi è alcun modello che ha modo di tenere testa a un colosso come la SH, con questa che risulta essere nettamente lo scooter più richiesto nel Belpaese.

La Honda però sta evidenziando anche il lancio di un alcune versioni particolari, con le mini moto che sembrano essere un’ottima soluzione per il futuro. Il risultato finale può comunque essere davvero di eccellente caratura, con molti clienti che non vedranno l’ora di mettere le mani su questo eccezionale modello a basso costo.

Honda MSX 125 Grom: la piccola naked per tutti

Con la MSX 125 Grom, la Honda ha deciso di ampliare la propria rete di mini moto, con questo modello che infatti si presenta con una lunghezza da 176 cm, una larghezza da 72 cm e un’altezza da 102 cm. Il peso complessivo è anche in questo caso molto contenuto, dato che si stanzia solo sui 103 kg.

Honda MSX125 Grom
Honda MSX125 Grom (Honda Press Media – nextmoto.it)

Il motore che monta internamente è un monocilindrico da 125 di cilindrata che ha modo di erogare un massimo di 9,8 cavalli. Per il 2025, la Honda ha deciso di attuare una serie di piccole modifiche, soprattutto per quanto riguarda la carenatura e inoltre i clienti avranno modo di mettere le mani su di un modello con colorazioni innovative, come azzurro e bianco.

Cresce anche l’opzione legata agli accessori, tanto è vero che si può virare sia sul pack comfort che sul pack touring. Eccellente il primo caso, con questi che si fa apprezzare soprattutto per la presenza di un comodo paramani e parabrezza. Nel 2024 il suo costo di partenza era di 4190 Euro, ma le piccole migliorie del nuovo anno hanno fatto sì che ci fosse un piccolo rincaro, ma partire da 4290 Euro rappresenta sempre una grandissima occasione per una moto che è pronta a farsi strada.

Gestione cookie