La nuova e-bike di Honda è uno spettacolo: più bella di una moto, che gioiello

La Honda amplia i propri orizzonti e lo fa con il lancio di una nuova e-Bike che ha le carte in regola per diventare molto apprezzata.

Da diversi anni si sta andando nella direzione di un mondo sempre più elettrico, il che non riguarda solo le auto, ma in generale tutta la mobilità. Diventa sempre più importante dare vita a delle due ruote di ottimo spessore, con queste che non si devono limitare solo alle moto, ma le e-Bike sono ormai una realtà consolidata.

e-Bike Honda
La mini Bike di Honda (nextmoto.it)

Sono sempre di più le persone che utilizzano nella vita di tutti giorni una e-Bike, senza dimenticare il fatto che i Comuni stanno incentivando e non poco in questa pratica. Infatti sono sempre più frequenti i punti di Bike-sharing, dove si ha modo di affittare anche solo per pochi minuti una bici elettrica.

Questo è un modo per rendere quanto meno trafficate e meno inquinate le strade, con la Honda che per questo motivo si è lanciata in una grande iniziativa. La presentazione ufficiale è avvenuta in occasione di EICMA 2024, un evento che ha così permesso di far conoscere al mondo interno il progetto della EV Fun Concept.

Honda EV Fun Concept: la novità giapponese

Quando serve dare forma a nuovi modelli, la Honda trova sempre il modo di alzare l’asticella e di accontentare tutti. Le e-Bike possono essere sia per allenarsi che per viaggiare in città la casa giapponese sa come accontentare gli uni e gli altri. Per i primi è nata infatti la EV Fun Concept, mentre per chi vuole utilizzare questo mezzo prettamente in città c’è la EV Urban Concept.

Honda EV Fun Concept
Honda EV Fun Concept (Honda Press Media – nextmoto.it)

La produzione di questi modelli è riservato alla sede indiana della Honda, con questa che si trova a Bengaluru, anche se questo comporterà la necessità di attendere fino al 2028, anno in cui aprirà lo stabilimento. Si tratta di un progetto che dimostra come Honda abbia approcciato al passaggio all’elettrico nel modo migliore possibile.

Non ci si doveva fiondare a capo collo in questo settore, ma per prima cosa è necessario attuare studi e approfondimenti, in modo tale da poter arrivare preparati e con le migliori tecnologie. Con queste due nuove e-Bike, la casa giapponese dimostra di essere al passo con i tempi e di aver dato vita a dei modelli che saranno probabilmente accessibili a tutti, dunque ora non resta che attendere il suo ingresso nelle concessionarie.

Gestione cookie