La+nuova+Ducati+%C3%A8+un+altro+portento%3A+con+questa+vai+ovunque+e+non+%C3%A8+una+..+moto
nextmotoit
/articolo/la-nuova-ducati-e-un-altro-portento-con-questa-vai-ovunque-e-non-e-una-moto/42606/amp/
Moto

La nuova Ducati è un altro portento: con questa vai ovunque e non è una .. moto

La Ducati domina in lungo e in largo il mondo delle moto, ma ora la casa emiliana è pronta a dare vita a una clamorosa novità.

Ci sono tanti marchi che hanno saputo progettare delle grandi moto nel corso degli anni, ma in questo periodo non c’è nessuno che ha la forza di poter competere sul mercato con la Ducati. Il colosso italiano infatti ha dato vita non solo a delle moto di straordinario valore, ma allo stesso tempo si sta imponendo come non mai nel mondo delle corse.

Il nuovo modello di Ducati non è una moto (Canva – nextmoto.it)

Nella propria storia la casa emiliana infatti aveva vinto solo un Mondiale MotoGP, nel 2007 con quel fenomeno assoluto che era Casey Stoner, ma nelle ultime due stagioni ha fatto doppietta con Pecco Bagnaia. Inoltre il 2022 e il 2023 sono stati anche gli anni della doppietta con i successi di Alvaro Bautista in Superbike, dimostrazione di come ogni settore del mondo Ducati sia di spessore e molto ben seguito.

La Ducati inoltre sa bene come il motorsport sia una chiave essenziale per la buona riuscita delle vendite nel mercato globale, per questo motivo ha deciso anche di entrare a far parte del campionato italiano motocross. Un passaggio di grande interesse, considerando anche come abbia deciso di chiamare un fenomeno e una leggenda come Tony Cairoli.

Il progetto dunque è di primo piano, con l’intento che è quello di virare il prima possibile già nel Mondiale, magari in MX2 già nel 2025. Ecco come mai tutti quanti osannano e amano il marchio Ducati, con la casa emiliana che però non si vuole più limitare solo alla produzione di moto, ma sta guardando sempre di più in avanti grazie a una novità che ha lasciato tutti senza parole.

Ducati Powerstage RR Limited Edition: la e-Bike innovativa

In questo periodo sta diventando sempre più imponente anche il mercato delle e-bike, con queste due ruote che permettono così di muoversi rapidamente in città, praticando dell’esercizio fisico. La Ducati non poteva di certo rimanere in disparte in questo ambito, motivo per il quale ha dimostrato di poter dare vita alla Powerstage RR Limited Edition.

Ducati Powerstage RR Limited Edition (Ducati Press Media – nextmoto.it)

Questa è una e-Bike dalla finitura straordinaria, considerando infatti come si presenta con un telaio in carbonio, ma saranno pochissimi coloro che avranno la fortuna di acquistarla. La casa emiliana infatti ha deciso di realizzare solo pochissimi modelli, in totale 230, dando così modo a questa e-Bike di diventare fin da subito unica nel proprio genere.

La livrea deriva dalla grande intuizione di Aldo Drudi, con il designer che ha avuto modo di collaborare direttamente con il Centro Stile Ducati. La Powerstage RR Limited Edition infatti si rifà alla bellezza sensazionale della Desmosedici GP23, con questa e-Bike che dunque si presenta sportiva come non mai.

Sono infatti ben 12 i diversi rapporti con i quali si può impostare la velocità, con i vari settaggi che danno modo di stabilire se si cerca una prestazioni sul lungo percorso oppure su uno molto più breve. La batteria è estraibile ed è da 630 Wh. Il costo non è di certo contenuto, tanto è vero che questa moto ha un valore di mercato di ben 11.990 Euro.