La nuova crossover di Yamaha è un capolavoro: ora è finita per la concorrenza, che moto

La nuova crossover di Yamaha è un capolavoro: è finita per la concorrenza con questa moto pazzesca! Ecco tutto le caratteristiche da conoscere.

Yamaha, anche in questo 2024, ha dato vita a novità pazzesche. Tra queste c’è senza dubbio anche una nuova crossover che è un vero e proprio capolavoro. È praticamente finita per la concorrenza, dal momento che la moto di cui stiamo per parlare nel dettaglio ha tutto e a un prezzo decisamente abbordabile. Ecco tutto quello che c’è da sapere.

La nuova crossover di Yamaha è pazzesca
La nuova crossover di Yamaha è pazzesca: ecco tutto quello che c’è da sapere (Press Media) – Nextmoto.it

Yamaha quindi ha portato sul mercato, per questo 2024, anche una nuova crossover. Stiamo parlando della Tracer 7 che farà impallidire qualsiasi concorrente. Anche tra le Case più quotate e rilevanti. La moto di cui stiamo parlando ha tutto e uno dei suoi punti di forza è anche il prezzo: è decisamente low cost per lo standard della categoria!

Come si legge nella descrizione sul sito ufficiale: “Con un carattere aggressivo e un’attitudine molto forte, la nuova Tracer 7 è equipaggiata per scatenare l’adrenalina ogni volta che la guidi. Dopo il lavoro o durante il weekend, questa dinamica moto Sport Tourer è pronta a entusiasmarti con prestazioni eccezionali e l’agilità che nasce dalla sua leggerezza”. Non resta che dare uno sguardo alle specifiche e al prezzo.

Yamaha Tracer 7, la nuova crossover del 2024 è pazzesca: ecco caratteristica e prezzo

Vediamo allora insieme nello specifico tutti i dettagli che compongono questa moto. Dettagli ormai noti grazie ai test che in questi giorni si stanno svolgendo in lungo e in largo per conoscere ogni particolare di questa crossover. La Tracer 7 monta un motore bicilindrico (con quattro valvole per cilindro) in linea raffreddato a liquido. Il primo punto di forza è perciò proprio il CP2 con fasatura a 270°.

La distribuzione è a doppio albero a camme in testa. La cilindrata è di di 689 cc, la potenza massima è di 73 CV con 54,00 kW a 8.750 giri/min. Mentre la coppia massima è di 67,0 Nm a 6.500 giri/min. C’è anche la versione depotenziata di 35 kW per i possessori di patente A2.

La nuova crossover di Yamaha è pazzesca
Tutte i dettagli della Yamaha Tracer 7: la concorrenza trena (Press Media) – Nextmoto.it

Il cambio è manuale e il rapporto è a 6 marce, i consumi di carburante registrano 4,3 l/100 km. Un altro grandissimo punto di forza è il prezzo. Perché qui parliamo di un prezzo di listino di 9.990 euro! È poi disponibile in tre colorazioni: Midnight Black, Icon Performance e Redline.

Gestione cookie