La Triumph è pronta a imporsi sul mercato con un nuovo eccezionale modello, con un crossover che fa tremare BMW e Honda.
Sono diverse le marche motociclistiche che negli anni hanno dimostrato di poter imporsi a livello mondiale, con la Triumph che rappresenta un’azienda di successo che si è sviluppata ovunque. La casa britannica infatti ha saputo portare uno stile classico delle case statunitensi, ma con la concezione di moto europea, diventando così davvero ammirata e celebrata.
Sono diverse le rivali in questo settore per la Triumph, con la Honda e la BMW che negli ultimi anni sono in grande crescita. Il colosso giapponese ha dimostrato di essere pronto per dare il via a una serie di modelli in grado di imporsi sul mercato, variando sia dagli scooter che dalle enduro stradali.
La BMW invece punta moltissimo sulle moto off-road, con le quali potersi sbizzarrire con alcune delle due ruote più dominanti e prestazionali da strada. Da questo punto di vista non ci sono dubbi sul fatto che tra le migliori moto sul mercato ci siano la Honda Africa Twin e la BMW GS.
Due gamme di prestigio e di livello che rendono così le casa giapponesi e tedesche tra le più ambite al mondo. La Triumph dunque sa bene che queste due sono delle rivali di altissimo livello, per questo motivo il nuovo crossover lanciato sul mercato sarà prossimo alla lotta con questi due colossi.
Triumph Tiger 900 GT Pro: che bomba dall’Inghilterra
Il 2024 sarà un altro grandissimo anno per il mondo delle motociclette, con la Triumph che è pronta così a presentare una sensazionale Tiger 900 GT Pro. Si tratta di un modello che si presenterà sul mercato con uno stile dominante, con una lunghezza di 215 cm, una larghezza di 93 cm e un’altezza di 141 cm.
Il peso di questa moto sarà di 222 kg, con l’altezza della sella che partirà da un minimo di 84 cm. Uno dei punti di forza di questa moto sarà, come sempre pe la Triumph, un motore altamente prestazionale, tanto è vero che la casa britannica ha deciso di utilizzare un 3 cilindri da 900 di cilindrata che ha modo di erogare fino a un massimo di 108 cavalli.
Come sempre non manca il tema legato alla sicurezza, sempre più centrale e fondamentale nella produzione motoristica odierna. La Triumph Tiger 900 GT Pro infatti monterà al proprio interno un innovativo sistema ABS che permetterà di controllare la trazione e l’aderenza al terreno. Le ruote saranno integrali, con le dimensioni che mostreranno anteriormente un cerchio da 19 pollici, mentre posteriormente sarà di 17 pollici.
Il serbatoio permetterà di contenere un totale di 20 litri ed è eccezionale la tenuta dei consumi. Con un litro si potranno percorrere ben 21 km, numeri che permettono così di garantire alla moto circa 500 km prima di fermarsi per rifornire. Per poter mettere le mani su questo crossover sensazionale servirà uno sforzo economico a partire da 16.595 Euro, una cifra decisamente importante, ma che dimostra come la Triumph sia pronta a immettere sul mercato una delle migliori moto crossover.