La Cina alza sempre di più il livello delle proprie moto e ora c’è un crossover che mette in crisi anche Honda e BMW.
Sono moltissime le nuove aziende che stanno dimostrando di potersi perfezionare e migliorare in questi anni, con la Cina che è indubbiamente una delle nazioni che ha saputo presentare alcuni dei migliori marchi. Sono tantissimi coloro che hanno deciso di mettere le mani su queste moto, con i crossover che sono la tipologia di moto più richiesta al momento.
Lo si vede da come si sta muovendo il mercato, visto come in Italia le tre moto più vendute sono la Benelli TRK 702, la BMW R 1300 GS e la Honda Africa Twin. Tre enduro stradali diverse tra di loro, ma che allo stesso tempo hanno dimostrato di poter raccogliere come poche altre il parere positivo da parte della clientela.
Ecco perché sono tante le novità che stanno puntando proprio in questa direzione, con la QJ Motor che è tra i più grandi colossi al mondo e che si è messa in mostra con grandi moto. Ora è tempo di ampliare ancora di più gli orizzonti della gamma dei crossover, con una moto di eccellente caratura e che può spaccare il mercato.
QJ Motor SRT 600 SX: che bomba
A EICMA si è parlato moltissimo del marchio QJ Motor, con questa realtà che si è messa in luce anche per la presenza di un eccellente crossover come la SRT 600 SX. Siamo di fronte in questo caso a quella che si può considerare come l’evoluzione diretta della 550 SX. Una decisione che è legata al fatto che si deve adeguare ai nuovi standard sull’ambiente, passando così alla creazione di una moto Euro 5+.
Si tratta di un modello solido e molto stabile, con il piacere di guida che non manca e uno stile che la rende gradevole sia per i biker più esperti che per quelli alle prime armi. Il motore che monta internamente è un bicilindrico da 600 di cilindrata che però tocca i 48,91 cavalli, scelta che dunque esclude dai possibili clienti coloro che sono muniti di Patente A2.
In questo modo la SRT 600 SX ha modo di toccare un picco massimo di velocità che è di 171,1 km/h, con l’accelerazione che invece passa da 0 a 100 km/h in 4,76 secondi. Molto bene anche il discorso legato ai consumi, con questa moto che può toccare nei tratti extraurbani anche un favoloso valore di 30,33 km con un solo litro e la si può avere per soli 5290 Euro.