La nuova belva di MV Agusta spaventa Ducati: aerodinamica spinta e motore estremo, domarla è già un’impresa

La nuova MV Agusta è pronta a mettere in crisi anche la Ducati, con una belva che ora è un sogno per molti.

Che l’Italia sia una delle principali nazioni per quanto riguarda la produzione di moto di altissimo livello è da tempo fuori discussione. La MV Agusta e la Ducati sono dei marchi che negli anni hanno dimostrato di poter dare vita a dei gioielli di rara bellezza, con la loro componente sportiva è di indubbio valore.

MV Agusta Ducati
MV Agusta sfida Ducati (nextmoto.it)

Non è un caso che siano loro due coloro che hanno saputo imporsi nel mondo del MotoMondiale. Prima toccò alla MV Agusta negli anni ’60, con il dominio di Giacomo Agostini che rientra tra i più grandi di sempre nella storia delle due ruote, prima di passare ai tempi moderni dove si ammira lo straordinario trionfo anche della scuderia satellite.

Dunque la Ducati ha dimostrato non solo di vincere con la casa ufficiale con Pecco Bagnaia, ma allo stesso tempo si è lanciata anche con la Pramac con Jorge Martin. Ora però è tempo di guardare con attenzione anche al mercato di serie, tanto è vero che la MV Agusta ora vanta il lancio di una due ruote che mette in crisi anche la Ducati.

MV Agusta F3 Competizione: una rarità assoluta

Si sa che gli anniversari devono essere celebrati nel miglior modo possibile ed è questo che ha voluto fare la MV Agusta con la sua F3 Competizione. Si tratta di una moto che è nata per gli 80 anni della casa varesina, con questa due ruote che sarà presente sul mercato solo per 300 esemplari, una rarità che la rende già altamente richiesta.

MV Agusta F3 Competizione
MV Agusta F3 Competizione (MV Agusta Press Media – nextmoto.it)

L’ispirazione si basa sulla F4 “Claudio”, con i colori che sono tipici, visto come si passa dalla Satin Metallic Carbon Black fino alla Satin Instense Silver e Oro. Tutte le varie componenti sono di altissimo livello, partendo logicamente dal sistema frenante Brembo, con il motore interno che è un vero e proprio gioiello.

Siamo di fronte a un 3 cilindri da 798 di cilindrata e che ha modo di erogare un massimo di ben 160 cavalli. Il peso è di 178 kg, con la MV Agusta F3 Competizione che inoltre presenta ben 4 differenti Riding Mode, dalla Rain allo Sport e passando per Race a Custom. L’accelerazione fa sì che si passi da 0 a 100 km/h in meno di 3 secondi, con questa moto che ha un valore di 34 mila Euro e in molti la bramano.

Gestione cookie