La+nuova+anti-GS+dal+Giappone+non+%C3%A8+di+Honda%3A+guai+per+BMW%2C+rapporto+qualit%C3%A0-prezzo+imbattibile
nextmotoit
/articolo/la-nuova-anti-gs-dal-giappone-non-e-di-honda-guai-per-bmw-rapporto-qualita-prezzo-imbattibile/49062/amp/
Moto

La nuova anti-GS dal Giappone non è di Honda: guai per BMW, rapporto qualità-prezzo imbattibile

La BMW ora deve fare i conti con una nuova giapponese diversa da Honda e che prova a diventare la rivale della GS.

Le enduro stradali hanno da tempo una chiara regina, con la BMW che ha saputo dare vita a una bellissima R 1300 GS, quella che probabilmente è la moto del momento. I dati sono nettamente a proprio favore, considerando come i clienti non sembrano essere spaventati da un prezzo non troppo economico, visto come parta da ben 21.270 Euro.

BMW R 1300 GS (BMW Press Media – nextmoto.it)

Nonostante questo i numeri sono esaltanti, con questa che è la seconda moto più venduta in Italia dopo la Benelli TRK 702, con la due ruote italiana che ha però un costo di circa un terzo rispetto alla rivale tedesca. Si tratta di un vero e proprio gioiello, con le dimensioni che evidenziano un colosso che si presenta con una lunghezza che è di 221 cm, una larghezza di 100 cm e un’altezza della sella di 85 cm, con il peso che è di 215 kg.

Il motore che utilizza questa BMW è un bicilindrico da 1300 di cilindrata che dà modo così di erogare un massimo di 145,5 cavalli, garantendo una velocità massima di 225 km/h. Una moto di ottima caratura che ora però dovrà fare i conti anche con una grande rivale che proviene dal Giappone, ma non si tratta della Honda Africa Twin.

Kawasaki Versys 1100 SE: la giapponese che vogliono tutti

Con la Versys 1100 SE, la Kawasaki ha modo di rinnovare ancora una volta la propria eccellente gamma e lo fa con un modello al passo con i tempi e in grado di districarsi in ogni strada. Le dimensioni evidenziano una moto che si presenta con una lunghezza da 227 cm e un peso di 259 kg, senza dimenticare un ottimo serbatoio da 21 litri.

Kawasaki Versys 1100 SE (Kawasaki Press Media – nextmoto.it)

Il motore scelto dalla Kawasaki è un sensazionale quadricilindrico da 1099 di cilindrata e che eroga così un massimo di ben 135 cavalli. In questo modo non si tratta solo di un modello che è perfetto per lo sterrato, ma allo stesso tempo vanta anche delle prestazioni di primo piano e di ottima caratura e per il 2025 vi saranno innovazioni tecnologiche.

Una di queste sarà la possibilità di ricaricare il proprio smartphone anche grazie alla presenza di una presa USB-C, con questa che sarà posizionata sul lato sinistro del manubrio. La guida risulta comoda e molto prestazionale, con il prezzo di partenza che è ben più contenuto rispetto a quello della BMW R 1300 GS, tanto è vero che parte solo da 15.490 Euro e saranno moltissimi coloro che non vorranno farsi scappare l’occasione.