La+MV+Agusta+cinese+conquista+il+mercato%3A+prezzo+spudorato+e+qualit%C3%A0+100%25+italiana
nextmotoit
/articolo/la-mv-agusta-cinese-conquista-il-mercato-prezzo-spudorato-e-qualita-100-italiana/50897/amp/
Fuorigiri

La MV Agusta cinese conquista il mercato: prezzo spudorato e qualità 100% italiana

La MV Agusta è un marchio leggendario e ora dalla Cina arriva un modello particolare che la ricorda moltissimo.

Possedere una MV Agusta è per molti appassionati di moto un vero e proprio sogno a occhi aperti, con questo marchio che nel corso della propria storia ha saputo imporsi come pochi altri. Lo si vede per esempio dal fatto che negli anni ’60 ha conquistato in lungo e in largo titoli mondiali grazie a quel fenomeno di Giacomo Agostini.

Arriva la “MV Agusta” cinese (MV Agusta Press Media – nextmoto.it)

Un binomio che ha fatto la storia quello tra le due parti, con la MV Agusta che oggi ha modo di presentare sul mercato alcune delle più belle moto del mondo, con dei prezzi di certo molto economici. In passato si fece apprezzare come poche altre una due ruote stupenda come la Brutale 920.

Siamo di fronte in questo caso a una splendida naked che si presenta con una lunghezza da 205 cm, una larghezza da 78 cm e un’altezza della sella da 83 cm, con il peso che è di 190 kg. Il motore che monta internamente questa moto è un quadricilindrico da 921 di cilindrata e che eroga un massimo di 129 cavalli. Ora però dalla Cina c’è una moto che ha preso spunto da questa moto e che ha delle caratteristiche da sogno.

QJ Motor SRK 921 RR: che bomba a EICMA

Si sa che a EICMA c’è modo di ammirare alcuni dei migliori prototipi che stanno realizzando le grandi case, con la QJ Motor che ha saputo dare forma a un bellissimo modello come la SRK 921 RR. Si tratta di una variante più sportiva rispetto a quella classica della MV Agusta Brutale 920, ma sono diverse le componenti che derivano proprio da questa moto.

QJ Motor SRK 921 RR (Twitter – nextmoto.it)

Infatti monta il medesimo motore della casa lombarda e inoltre anche il telaio è derivato direttamente da quello della moto italiana. Non è ancora chiaro quando sarà possibile acquistare questo modello, ma sembra che il lancio nelle concessionarie dovrebbe avvenire circa per maggio 2025.


Un modello che dunque è in grado di unire lo stile della naked che era la due ruote italiana a una potenza e a uno stile sportivo unico nel proprio genere, visto che dovrebbe erogare 161 cavalli. La QJ Motor SRK 921 RR dunque è una delle grandi innovazioni che sembra convincere davvero tutti e ora sarà possibile sognare in grande, con il prezzo di vendita che non è ancora noto, ma si può sperare in una moto economica.