La moto supersportiva cinese in Italia a prezzi da urlo: i centauri già la adorano

Ecco la moto supersportiva cinese, con la sua potenza che è tale che rischia di stravolgere completamente il mondo delle due ruote.

Ancora una volta è evidente lo sviluppo che vi è attorno al mondo del mercato motoristico cinese, con alcuni marchi che sono sempre più noti. Non si tratta ormai solo di moto adatte per la città, ma si sta virando in modo sempre più deciso anche sulle moto sportive, capaci di garantire prestazioni di altissimo livello.

Ecco la cinese supersportiva
Moto cinese supersportiva (nextmoto.it)

Non è un caso il fatto che si stiano vedendo anche alcune moto nel mondo delle corse, con la CFMoto che sta facendo parlare di sé anche in Moto2. Il suo legame con la KTM le sta permettendo così di farsi apprezzare anche nelle vendite di tutti i giorni, con dei propulsori che giungono direttamente dalla casa austriaca.

Diverso invece è il caso della Voge, con questo marchio che si è fatto inizialmente conoscere prettamente per gli scooter. Ora però p tempo di guardare anche oltre, per questo motivo per il 2025 sembra ormai sempre più prossimo il passaggio alla creazione di un modello dalle altissime prestazioni e che può rivoluzionare il mercato.

Voge RR 660 S: ecco la supersportiva a un prezzo mai visto

La Voge è diventata nota e ha saputo ampliare sempre di più i propri orizzonti anche grazie al fatto che è entrata a far parte del Gruppo Loncin, con questa che è legata direttamente alla BMW. Per questo motivo non si poteva fare altro se non avvicinarsi alle moto sportive, con le prime voci che volevano vedere una Voge supersportiva sul mercato che giungono già dal febbario 2023.

Voge RR 660 S nuova moto sportiva cinese
Voge RR 660 S (YouTube – nextmoto.it)

Si tratta della RR 660 S, un modello che si presenterà con un motore eccellente quadricilindrico da 663 di cilindrata. In questo modo la moto cinese ha la possibilità di erogare un massimo di ben 100 cavalli, con il peso della moto che è di 215 kg, il che potrebbe essere un piccolo problema per le prestazioni.

La versione definitiva di questo modello sportivo si presenta anche con un’elettronica di altissimo livello, con sistema ABS e trazione di controllo. Non mancano inoltre le sospensioni KYB, oltre che l’utilizzo di freni che all’anteriore presentano due pinze Bremo a fissaggio radiale. Uno dei punti di forza di questa moto è anche il suo prezzo di vendita, tanto è vero che la si può avere per un costo molto contenuto a soli 37 mila Yuan, ovvero 4800 Euro. Possibile la sua presenza al prossimo EICMA.

Gestione cookie