La Spagna ormai è diventata leader per quanto riguarda le moto e ora c’è anche un modello che è da campioni del mondo.
Nel nuovo Millennio non vi è dubbio alcuno sul fatto che la Spagna abbia avuto modo di far parlare di sé nel mondo delle cose a due ruote, soprattutto per la nascita di una serie di grandi piloti. I domini di Marc Marquez hanno fatto scuola, ma non si possono dimenticare anche altri campioni del calibro di Jorge Lorenzo e di Dani Pedrosa.
La grande scuola di piloti spagnoli sta diventando sempre più ricca e lo si evince dal fatto che quello che tutti ritengono il fenomeno del futuro sia Pedro Acosta. Questi inoltre ha debuttato in MotoGP con la GasGas, un marchio spagnolo che grazie a lui sta vivendo un periodo magico, trovandosi in modo del tutto inatteso anche nelle prime posizioni delle classifiche finali.
La GasGas inoltre ha potuto festeggiare di recente anche il successo nel Mondiale MXGP, con Jorge Prado che si è confermato come numero uno del mondo davanti a un Tim Gajser in Honda che non gli ha reso la vita semplice. Proprio le enduro e le moto da cross sono il fiore all’occhiello della casa iberica e ora c’è anche una due ruote dedicata proprio ai campioni che hanno reso grande il marchio.
GasGas EC 300 GP Special Edition: la moto da campioni
Non si tratta di un modello dedicato al due volte campione del mondo in MXGP, e quattro volte iridato nel motocross, ma la GasGas ha voluto dare forma alla EC 300 GP Special Edition. La moto in questione si ispira alla due ruote che ha vinto il Mondiale nel 1994, il che evidenzia come sia uno straordinario connubio tra tecnologia e stile.
Da un punto di vista tecnico la EC 300 GP Special Edition si presenta con un motore due tempi da trecento di cilindrata, con una serie di componenti di livello eccelso come il manubrio Neken o le sospensioni WP XPLOR. Non male anche la scelta di usare il sistema di raffreddamento che sfrutta la ventola e il radiatore maggiorati.
Ora è possibile già mettere le mani su quella moto che è ispirata a colei che fece vincere nel 1994 il Mondiale enduro all’inglese Paul Edmondson. Un pilota che ha fatto la storia della casa spagnola e ora con questo modello sarà più facile sentirsi un campione del mondo a tutti gli effetti.