Ci siamo. Sono partiti gli ordini per una delle moto più importanti di questo 2024, che è una delle più apprezzate in Italia.
E’ appena iniziato il 2024 ma è già un proliferare di nuovi modelli tra le moto. I vari marchi nei mesi scorsi hanno mostrato i piani per la nuova stagione e, oltre a tanti restyling e piccole modifiche dei modelli attuali, ce ne sono tanti di nuovi che gli appassionati di due ruote non vedono l’ora di provare.
Tra le case maggiormente sotto la lente d’ingrandimento c’è Moto Guzzi, un vero mito per gli italiani e non solo. Nelle scorse ore hanno fatto scalpore le foto uscite sulla rivista tedesca Motorrad di una naked “mascherata” vista per le strade in una fase di test. Ha fatto più che altro impressione vedere in bella vista molti particolari che richiamano a Moto Guzzi, a partire dal faro posteriore che richiama quello della V85TT, mentre quello anteriore della V7.
In realtà però proprio in queste ore per la casa italiana è arrivato il momento di partire con le ordinazioni di uno dei modelli di punta per questo 2024 ma anche per il futuro, che già nei mesi scorsi, quando è stato annunciato, ha richiamato l’attenzione degli appassionati.
Da poche ore è possibile sul sito Moto Guzzi prenotare (e fino al 15 febbraio) la Stelvio. In particolare si dovrà scegliere un concessionario della rete Moto Guzzi presso il quale sarà fissato un appuntamento e riuscire ad accaparrarsi subito uno dei modelli più importanti di questa stagione.
Ma non è tutto: a tutti coloro che decidono di prenotarsi per l’acquisto sono riservati esclusivi vantaggi in supervalutazione dell’usato Moto Guzzi, oppure validi per l’acquisto di accessori e merchandising. Un’offerta che si aggiunge alle altre promozioni già in corso su tutta la gamma. Il prezzo da cui si parte è di 16.499 euro.
La Stelvio è considerata un punto di svolta importante per la casa di Mandello, che da qualche anno mancava di una moto crossover di grossa cilindrata che potesse sfidare i grandi marchi in questo segmento. Questa moto nasce sulla recentissima piattaforma Compact Block da 1.042 cc inaugurata di recente con la stradale V100 Mandello. Il cuore è un motore 115 cavalli conforme alla normativa Euro 5+ e che vanta consumi dichiarati di 5,1 litri ogni 100 km. Il cambio a 6 marce, con quick shifter opzionale, è affiancato da una trasmissione a cardano, rinforzato rispetto a quello della V100 da cui deriva, per sopportare le sollecitazioni in caso di guida fuoristrada.
E poi c’è tanta tecnologia. La Stelvio infatti è la prima Guzzi dotata di PFF Rider Assistance Solution e di una tecnologia Imaging Radar 4D. Passando alle modalità di guida, che cambiano mappa motore, controllo di trazione, freno motore e ABS, la Stelvio ne ha 5: Turismo, Pioggia, Strada, Sport e Off-Road.