La+moto+perfetta+per+gli+adolescenti+%C3%A8+qui+e+costa+una+miseria%3A+%C3%A8+il+regalo+ideale+per+Natale
nextmotoit
/articolo/la-moto-perfetta-per-gli-adolescenti-e-qui-e-costa-una-miseria-e-il-regalo-ideale-per-natale/51446/amp/
Moto

La moto perfetta per gli adolescenti è qui e costa una miseria: è il regalo ideale per Natale

Una moto perfetta per gli adolescenti? Beh, lei è davvero difficile da battere per dotazione e prezzo finale. Se siete alla ricerca del regalo ideale per Natale, questa può fare al caso vostro: tutti i dettagli

La prima moto è sempre complicata da scegliere, un po’ meno se siete minorenni e ancora soggetti alle obbligatorie limitazioni per patenti e cilindrate. Il mercato però è pieno zeppo di proposte e di due ruote da cui attingere. In particolare il segmento dei motard, che possono divertire e strapparvi un sorriso seppur un propulsore da 125 cc rischi di risultare parco di emozioni.

Moto perfetta per i più giovani (Press Media) nextmoto.it

Nulla di più sbagliato. La nuova DSR SM 125 ha tutto per essere la perfetta moto con cui iniziare e svezzarsi in sella ad una due ruote a marcia. La creatura entry level della gamma UM Motorcycles unisce praticità e buon prezzo ad una moto congegnata per attirare i più giovani e chi è alla ricerca di una piccola due ruote con cui impratichirsi in sicurezza e divertimento.

Molto bello il design aggressivo e da motardone di cilindrata più alta, con un look che strizza l’occhio soprattutto agli adolescenti italiani. La ricetta di UM Motorcycles, però, porta con sé anche tanta sostanza quando si è alla guida della nuova DSR SM 125.

UM Motorcycles DSR SM 125, la moto perfetta per i più giovani: prezzi e dettagli

Le quote ciclistiche della nuova DSR SM 125 sono quelle che ti aspetteresti da una piccola motard: i cerchi da 17 pollici confermano la sua indole stradale, con la forcella all’anteriore capace di perdonare e sostenere chi in sella anche sugli sconnessi cittadini. I pneumatici sportivi, poi, completano il quadro di un prodotto che UM Motorcycles ha pensato per essere sicuro e divertente per chi si avventure nelle prime avventure nel misto stretto.

UM Motorcycles DSR SM 125 (Press Media) nextmoto.it

Ad aiutare c’è anche il peso molto contenuto (124 kg a secco), che non mette mai in difficoltà chi la guida anche alle bassissime velocità. Occhio però alla sella (abbastanza duretta), alta 865 millimetri da terra: nessuna paura per chi è diversamente alto, il profilo stretto della moto aiuta chiunque a scendere facilmente con i piedi a terra.

Il motore della DSR SM 125 è un monocilindrico a 4 tempi raffreddato a liquido da 125 cc ed eroga una potenza totale di 15 CV. Il prezzo? La gamma UM Motorcycles nasconde più di qualche sorpresa gradita, ma a 3.999 euro la piccola motardina può essere il regalo perfetto da mettere sotto l’albero di Natale.