La moto italiana che sta spaccando il mercato: la sua forza non è solo il prezzo

C’è una moto italiana che continua a fare faville anche al di fuori dei confini nazionali: la sua forza non è solo il prezzo, c’è tanto altro! Ecco i dettagli.

La moto italiana sta sbancando sul mercato e sta facendo letteralmente tremare tutta la concorrenza, anche quella più radicata sul mercato. Questo modello sta piacendo proprio a tutti e sotto questo punto di vista i numeri non mentono. La sua forza non è solo il prezzo, c’è davvero tanto altro.

La moto italiana che sta facendo impazzire tutti
La moto italiana sta facendo impazzire proprio tutti: ecco i suoi punti di forza (Canva) – Nextmoto.it

Sul mercato c’è una moto, tutta italiana, che sta decisamente ‘spaccando’ in termini di vendite e di apprezzamenti. I numeri registrati sul mercato ne dimostrano tutte le qualità e i punti di forza. Stiamo parlando della Benelli TRK 702 (di cui esiste anche la versione X, oltre a quella ‘classica’). Basti pensare che questa moto, in un solo mese, ha superato i numeri che altre Case hanno fatto in un anno.

Un altro record insomma per la Benelli, che già con la sorella più piccola ovvero la TRK 502 ha raggiunto l’obiettivo della moto più venduta della sua categoria nel 2023. Ebbene questo anno nuovo da pochissimo incominciato potrebbe a tutti gli effetti essere quello dell’incoronazione della TRK 702. Quest’ultima ha punti di forza incredibili oltre a quello del prezzo che al momento più stupisce.

Benelli non ferma la sua corsa: la TRK 702 sta stupendo tutti e punta a essere la più venduta del 2024

Benelli resta al centro dell’attenzione dell’universo motociclistico e questa volta lo fa con la TRK 702. La moto monta un motore bicilindrico parallelo da 698 cc. Si tratta di una 70 cv con 70 Nm di coppia, il suo peso è di circa 230 kg e  le sue prestazioni promettono già con questi ‘semplici’ dati di essere incredibili! Il cambio è meccanico ed è a sei rapporti. Il consumo medio è di 20 km/l, il che la rende perfetta anche per un viaggio da fare se si vuole anche in coppia visto che la sella è decisamente spaziosa.

La moto italiana che sta facendo impazzire tutti
Benelli TRK 702 X è la moto più apprezzata sul mercato: i dettagli (Press Media) – Nextmoto.it

Il telaio, realizzato in tubi d’acciaio, è leggero ma solido così come il forcellone in lega di alluminio. Le ruote sono da 17”, il che rende la guida ancora più alta. I freni sono entrambi a doppio disco: sull’anteriore da 320 mm, sul posteriore da 260 mm. Di serie c’è anche il sistema ABS. Vi è poi montato un display TFT da 5”, c’è la connessione Bluetooth e l’app dedicata. Tutto questo a un prezzo di 7.490 euro! Tra l’altro, per chi la ordinerà entro il 30 aprile, Benelli ha previsto anche un regalo: un tris di valige.

Gestione cookie