La motocicletta elettrica che state per vedere è un segretissimo prototipo che…arriva dalle lande ghiacciate della Russia! Un modello mai visto in occidente davvero incredibile.
Il mondo delle motociclette elettriche è una landa inesplorata, un po’ come alcuni territori della Russia come quelli più orientali! Paragoni a parte, oggi vedremo un modello davvero incredibile che è nato proprio nel paese più freddo d’Europa e che sicuramente farà impazzire tutti i collezionisti. La due ruote in questione poi può vantarsi di essere una delle prime elettriche mai nate nel campo.
L’inventore di questo modello, tale Vlad Belyakov, ha commissionato questo prototipo per la Haas, proprio la compagnia che possiede anche una scuderia in Formula Uno. Il mezzo a due ruote ha un design folle ispirato parzialmente a quello di un prototipo Rolls Royce con ruote avvolgenti. La motocicletta è alimentata da un propulsore elettrico, cosa che la rende estremamente silenziosa e rapida negli spostamenti.
Forse, la cosa più incredibile di questo modello è il fatto che siano serviti appena quattro mesi per assemblarla, partendo da un telaio in alluminio estremamente leggero. Andiamo a vedere nello specifico il mezzo ma soprattutto, le forme che esibisce che farebbero impazzire ogni collezionista giustificando il suo prezzo estremamente elevato.
La moto russa che non hai mai visto
Chiamata con il nome di Guido Electric Motorcycle la motocicletta russa che vedete in queste foto è un esemplare singolo, completamente elettrico: il motore che la alimenta è un propulsore elettrico le cui specifiche appaiono però secretate, dato che non si trovano informazioni a riguardo da nessuna parte. Viene anche da chiedersi se e come la moto sia in grado di spostarsi…
In questa foto potete apprezzare il particolarissimo design del prodotto. La motocicletta ha un’aerodinamica incredibile ma non sappiamo nemmeno velocità massima e stacco da 0 a 100 e tutto questo, contribuisce al suo prezzo folle. Di recente il modello è finito all’asta su Silodrome ed ha un costo base di 90mila Dollari che potrebbe crescere fino a 150mila in caso l’asta si faccia particolarmente competitiva.
Il modello è ovviamente un esemplare unico. Per averlo, questa è l’unica occasione, a meno che qualcuno di voi non abbai lavorato per la Haas e riesca a crearne una replica! Le motociclette elettriche diventano sempre più comuni e presto, invaderanno le nostre strade alla stregua di quelle a motore termico. Peccato che non siano tutte fatte così, sarebbe un mondo simile a Tron, il celebre film di fantascienza.