La moto elettrica che si trasforma in slitta: novità epocale, è adatta a tutto

Una casa motociclistica ha recentemente presentato una moto mai vista prima: si tratta di un veicolo capace di trasformarsi in una slitta.

I veicoli a due ruote più amati in questo momento sono senza dubbio le moto elettriche, soprattutto grazie alla loro lunga autonomia e all’assenza di carburante. Tuttavia, fino ad una decina di anni fa i veicoli a zero emissioni erano una rarità, avevano infatti delle prestazioni di basso livello. Secondo gli esperti, la prima moto elettrica fu realizzata dall’inventore americano Chip Yates nel 2011.

moto elettrica si trasforma in slitta
Moto elettrica diventa slitta (foto Ansa) – nextmoto.it

Quest’ultimo ebbe la geniale idea di svuotare la parte interna di una Suzuki Hayabusa per riempirla di batterie, affinché potesse funzionare attraverso l’energia elettrica. Oggi, un altro inventore ha creato una moto elettrica innovativa, in grado di trasformarsi in una slitta.

La moto che si trasforma in una slitta

La casa motociclista canadese Daymak ha presentato un veicolo rivoluzionario, che sta attirando migliaia di appassionati da tutto il mondo. Si tratta di una moto innovativa, capace di trasformarsi in una slitta per muoversi sulla neve. Questa meravigliosa azienda ha inoltre una storia decennale alle spalle, la sua fondazione risale infatti al 2002 a Toronto. Nel corso degli anni il marchio canadese ha creato una vera e propria rete globale di rivenditori, precisamente 150 rivenditori di piccole e grandi dimensioni. L’obiettivo principale di Daymak è ovviamente quello di produrre veicoli a zero emissioni, come ad esempio le e-bike wireless, le biciclette ad energia solare ecc.

moto elettrica si trasforma in slitta
Daymak Combat (Press Media) – nextmoto.it

L’azienda canadese ha recentemente mostrato al mondo il suo nuovo gioiello: la moto elettrica Combat. Quest’ultima è stata progettata da una squadra eccezionale, guidata dall’ingegnere Steven Foster. Ciò che sorprende maggiormente di questa moto è il fatto che possa mutare durante le stagioni. In altre parole, durante l’estate appare come se fosse una vera e propria motocicletta, mentre d’inverno cambia pelle: si trasforma infatti in una slitta per la neve. Per quanto riguarda le sue caratteristiche tecniche, questa è capace di muoversi sulla neve attraverso una propulsione da 5.000 W.

E non solo: può addirittura spingersi fino a 14.000 W, che corrisponderebbero a 19 cavalli. La batteria, invece, è da 4.800 Wh e garantisce un’autonomia di 80 km e una velocità massima di 70 km/h. La Combat ha inoltre un peso che tocca i 136 kg e un design che lascia senza parole tutti coloro che la osservano. Un’altra caratteristica positiva riguarda la protezione del veicolo: i progettisti hanno infatti creato una moto resistente alla polvere e alle immersioni nell’acqua. Per acquistare questo meraviglioso gioiello bisogna spendere circa 12.000 euro.

Gestione cookie