Una storica moto di un campione del mondo potrebbe ora essere di chiunque. L’arrivo nei concessionari è ufficiale, i centauri stanno impazzendo.
Guidare una motocicletta appartenuta ad un vero campione è un sogno, qualcosa che pochi faranno mai nella loro vita soprattutto perché in genere, questi bolidi non vanno sul mercato civile. E quando succede, hanno prezzi talmente alti che poche persone possono permettersi di acquistarle. La maggior parte delle motociclette “vincenti” comunque rimangono ai loro proprietari legittimi, ad esempio Valentino Rossi ha – quasi – tutte le moto con cui ha vinto un titolo.
Ci sono chiaramente delle alternative a riguardo, ad esempio un centauro particolarmente affezionato alla Ducati di Pecco Bagnaia o alla KTM di Dani Pedrosa potrebbe scegliere di comprare un modello simile stradale, pagando sempre una cifra elevata ma comunque alla portata di quasi tutti i centauri più affezionati. O in alternativa, ci sono sempre le repliche, perfette in ogni dettaglio!
Una replica di una motocicletta sportiva può rivelarsi perfetta in ogni dettaglio come in questo caso. Se vi interessa poter mettere le mani su un modello incredibile guidato da un campione dal talento evidente che ha corso lo scorso anno in un’importante manifestazione mondiale, non cercate oltre. La due ruote è qui per voi.
La moto del campione può fare a caso tuo
Lo scorso anno, il fuoriclasse spagnolo Jorge Prado si è portato a casa il 2023 MXGP World Championship con grande clamore. Il bottino dell’iberico fa paura, si parla di 14 vittorie, 16 podi e 2 Grand Prix portati a casa, numeri davvero importanti. Senza la sua arma segreta però, la fedele compaesana Gas Gas MC450F prodotta dal brand spagnolo che da qualche anno è di proprietà di KTM questo exploit poteva non verificarsi affatto, senza nulla togliere al suo talento cristallino.
Possiamo davvero dire che in questo caso abbiamo assistito ad un connubio perfetto pilota-moto che ha portato l’azienda a proporre una perfetta replica della MC 450F con cui Prado ha dominato il campionato mondiale sul mercato! Chiaramente, la motocicletta è legale su strada e guidarla anche per fare un po’ di sano off-road non creerà nessuna grana al suo proprietario.
La due ruote è perfetta in ogni dettaglio e sarà presto sul mercato, con il sistema Connectivity Unit Offroad e gli pneumatici Pirelli Scoprion che consentono di effettuare precise rimappature della centralina, garantendo al pilota il miglior assetto immaginabile per affrontare ogni tipo di terreno. Prezzo e data di uscita saranno presto disponibili.