I numeri di questa moto da viaggio sono da capogiro. L’italiana ha messo d’accordo proprio tutti gli appassionati
In tanti la stavano aspettando e ora i loro sogni stanno divenendo sempre di più una realtà. Le immagini lasciano intendere quanto questo modello sia perfetto e unico nel suo genere, grazie alle mani esperte che lo hanno progettato, prima, e prodotto, poi. Ancora deve uscire sul mercato, ma già ha infiammato il web e ha catalizzato l’attenzione dei tantissimi appassionati del settore.
Una motocicletta da strada che è stata definita perfetta da parte di chi l’ha vista e provata. In effetti, i suoi numeri nei test effettuati sono da capogiro e il nome del marchio che l’ha creata ne rende chiaro il motivo. In particolare, parliamo di una Ducati, azienda che sta vivendo nuovamente un periodo d’oro in termini di vendite e di successi in ogni settore.
Si chiama Multistrada V4S Gt e la sua presentazione ha già messo d’accordo proprio tutti, dato il fascino estetico che possiede e le alte prestazioni che è riuscita a mettere in strada. Una novità assoluta di casa Ducati che sarà il cavallo di battaglia dell’azienda di Borgo Panigale nel 2024. Il suo allestimento Grand Tour, le valige laterali e ogni tipo di strumento adatto al viaggio, fanno di questa livrea un’esemplare inedito e avvincente.
Cosa aspettarsi dalla nuova moto da viaggio
Sono stati tanti gli stravolgimenti che il mondo delle motociclette e dei motociclisti hanno avuto negli ultimi 20 anni. In questo contesto, la Multistrada si è districata nel migliore dei modi, adattandosi ai vari cambiamenti avvenuti nel tempo. Nata nel 2003, sotto il nome di 1000 Ds, ha fatto la storia del marchio Ducati, dato che era il primo modello progettato dall’azienda con le sospensioni allungate.
Era un esemplare che non convinceva moltissimo, ma che attirava su di sé l’attenzione da parte dei tanti appassionati. La sua evoluzione fino ad oggi è stata ricca di alti e bassi, ma anche di successi sensazionali. La nuova Multistrada V4S GT è arrivata al culmine del suo perfezionamento, dato che questa versione si presenta con dei dettagli a dir poco sconvolgenti.
Il grande comfort alla guida è contornato da un’ottima complementarietà delle forme del serbatoio e della sella. Inoltre, le pedane montate lasciano una luce a terra e la possibilità di muoversi adeguatamente. Il manubrio è largo, ma possiede un’angolatura protesa per bene verso il pilota.
Eppure, anch’essa, possiede un deficit, ossia il caldo emanato da parte del motore, che nei giorni più caldi può essere molto fastidioso. Il prezzo è parecchio alto, dato che costa 27.590 euro ma andare ad allestire una V4S con uguali accessori costerebbe ben 690 euro in più.