Montare il motore di una Ferrari su di una moto sembra essere un’impresa folle, ma il modello più assurdo diventa realtà.
Le moto sono da sempre una delle principali passioni da parte degli italiani, con le due ruote che inoltre vedono il mercato del Belpaese imporsi a livello europeo. Nessuna nazione infatti ha una produzione così imponente per quanto riguarda le due ruote, ma non si deve di certo dimenticare anche il grande sviluppo che negli anni ha maturato la Ferrari.
Il Cavallino Rampante è il simbolo massimo del mondo dei motori e della velocità su strada, motivo per il quale sono molti coloro che sognano di poter dare vita a una moto con un propulsore della Rossa. L’impresa sembra essere impossibile, considerando come si punta ormai sempre di più su dei motori contenuti e naturalmente vi è grande differenza tra auto e moto.
Negli USA si sa però che piace moltissimo il concetto di innovazione e di custom. Ecco dunque come mai c’è chi ha deciso di dare vita a una straordinaria innovazione che ha dato vita a una moto che ha potuto vantare al proprio interno la presenza addirittura di un V8 della Ferrari F355.
HF355 con motore Ferrari: pazzesca novità
Arriva dunque una delle più grandi novità che si siano mai viste nel mondo delle moto, con il progetto che lo ha portato avanti Maxwell Hazan, con questi che ha deciso da circa 10 anni di portare avanti il progetto della HF355, con questo modello che monta un motore V8 Ferrari F355.
Siamo di fronte dunque al propulsore che è nato per essere utilizzato su una delle più belle supercar degli anni ’90, nata tra il 1994 e il 1999. La potenza del motore di questo modello dà modo di erogare fino a un massimo di ben 380 cavalli. L’auto aveva la possibilità di toccare i 295 km/h, dunque si attendono i primi dati con il suo passaggio alle due ruote.
Visualizza questo post su Instagram
Si tratta di una moto dannatamente sportiva e che è adatta solo a chi è un vero esperto della guida delle due ruote, con la comodità che non sarà di certo il suo principale punto di forza. Un’innovazione davvero molto particolare a audace, ma che dimostra come le novità siano sempre dietro l’angolo e ora vi è modo anche di godere di questa due ruote con un V8 di casa Ferrari.