La Moto che ti fa … il caffé: dall’idea di un barista è nato qualcosa di inimmaginabile (Foto)

La moto che ti fa il caffé esiste davvero. Guardate cosa si sono inventati per massimizzare al meglio due passioni

Nel corso degli ultimi mesi abbiamo visto molte cose particolari nel campo delle motociclette: gli inventori ne pensano una al minuto. Dopo la motocicletta che va a birra, con l’inventore ha dichiarato che la bevanda alcolica nemmeno è di suo gradimento, ecco il sidecar che può prepararti una bella tazza di caffè quando non sei occupato a guidare.

Motocicletta che fa il caffé
La motocicletta che ti prepara il caffè esiste davvero – Nextmoto.it

No, in questo caso la caffeina non è il combustibile principale della motocicletta anche perché se ricordate bene, in passato, abbiamo visto una Volkswagen Scirocco alimentata con chicchi di caffè che non è risultata tanto più economica di una vettura a motore termico. A quanto pare, il caffè non è un buon carburante. Almeno, non per i veicoli.

Per un pilota o un centauro annoiato o che ha dormito poco al contrario, il caffè può risultare proprio il combustibile che ci vuole per affrontare un bel viaggio. Forse è proprio questo ad aver spinto la Ace Cafe Luzern con sede in Germania a costruire questo particolare sidecar, destinato sicuramente ad diventare un prodotto vintage nei prossimi anni per la sua particolarissima dotazione di bordo!

Il sidecar di Ace Cafe Luzern, che spettacolo

Non chiamatela cafe racer: questa motocicletta nota come Ace Sidecar Cafeine è un comodissimo sidecar in perfetto stile classico capace di portare un passeggero extra nel posto laterale munito di ruota. Un veicolo molto amato dai collezionisti, dai centauri con gusti più raffinati o semplicemente da chi ha intenzione di godersi con la massima tranquillità il viaggio.

Il veicolo ideato dallo svizzero Danny Kunz ha a bordo una vera e propria macchina per caffè e, su richiesta, può montare anche un bel distributore di birra che spilla una ottima Guinness. Ma come sarà mai nata questa idea, concretizzata sul telaio di una Royal Enfield Interceptor 650 britannica di proprietà del progettista? Semplice, a Danny piacciono le motociclette ed il caffè!

L’idea ha avuto successo e sul web, circolano già molte foto della moto in azione che tra le altre cose può portare a bordo opportunamente ripiegati anche un tavolino ed un ombrellone per rendere la pausa caffè ancora più comoda. Viaggiare in un luogo con dei bei paesaggi a bordo di un mezzo simile deve essere un’esperienza davvero gratificante.

Peccato non sapere quanto costa il mezzo e soprattutto se ne verranno prodotti altri per il mercato europeo…

Gestione cookie