La+moto+100%25+Made+in+Italy%2C+low+cost+e+che+ti+fa+risparmiare+sull%26%238217%3Bassicurazione%3A+%C3%A8+perfetta+per+tutti+i+centauri
nextmotoit
/articolo/la-moto-100-made-in-italy-low-cost-e-che-ti-fa-risparmiare-sullassicurazione-e-perfetta-per-tutti-i-centauri/58137/amp/

La moto 100% Made in Italy, low cost e che ti fa risparmiare sull’assicurazione: è perfetta per tutti i centauri

L’Italia negli anni ha saputo progettare alcune delle migliori moto nella storia e ci sono delle varianti che fanno risparmiare moltissimo.

Le motociclette sono una componente fondamentale nella vita degli italiani e sono tantissimi infatti coloro che hanno deciso di sposare questa causa. Le due ruote sono da sempre un simbolo di libertà e di gioia, per queto motivo non ci si deve di certo sorprendere del fatto che vi siano tantissimi marchi in costante ascesa.

La moto 100% Made in Italy, low cost e che ti fa risparmiare sull’assicurazione: è perfetta per tutti i centauri (nextmoto.it)

Ricordiamo inoltre come l’Italia sia la nazione che produce il maggior numero di moto ogni anno in Europa, senza dimenticare inoltre come i suoi trionfi abbiano toccato anche delle vette straordinarie nel motorsport. La Ducati al momento è nettamente il marchio in grado di spaccare le gare, con i successi dei suoi campioni che sono sotto gli occhi di tutti.

Non è solo da Borgo Panigale però che si ha modo di ammirare la classe italiana per quanto riguarda la capacità di progettare delle due ruote, ma vi è un grande successo anche da parte della Moto Guzzi. Un marchio iconico in Italia, con l’azienda lombarda che permette anche di avere dei modelli che fanno risparmiare e non poco.

Moto Guzzi SEIMM VG 1000 Idroconvert: la due ruote d’epoca più amata

Una soluzione eccellente per pagare poco la moto in fase di gestione, sia per quanto riguarda la manutenzione ordinaria che per assicurazione, è la scelta di una moto d’epoca. Ricordiamo inoltre come questi mezzi sono esenti dal pagamento del bollo, nel momento in cui dovessero ormai aver superato i 30 anni.

Moto Guzzi SEIMM VG 1000 Idroconvert: la due ruote d’epoca più amata (YouTube – nextmoto.it)

Diventano dunque la soluzione ideale per la maggior parte delle persone che non dovranno più vivere nell’ansia e nel terrore di dover pagare ogni aspetto burocratico della moto. Una delle soluzioni migliori è sicuramente la Moto Guzzi SEIMM VG 1000 Idroconvert, una due ruote che ha saputo farsi strada negli anni.

Si tratta di un modello che si presenta con un motore bicilindrico da 949 di cilindrata e che eroga un massimo di 71 cavalli. In questo modo ha la possibilità di raggiungere un picco massimo di 200 km/h, con la Moto Guzzi SEIMM VG 1000 che inoltre la si può richiedere con dei prezzi di vendita molto contenuti nel settore dell’usato, visto come i prezzi partano anche solo da 3500 Euro.