La+mini-sportiva+dalla+Cina+%C3%A8+un+missile%3A+che+prezzo%2C+a+queste+condizioni+%C3%A8+impossibile+resisterle
nextmotoit
/articolo/la-mini-sportiva-dalla-cina-e-un-missile-che-prezzo-a-queste-condizioni-e-impossibile-resisterle/52173/amp/
Moto

La mini-sportiva dalla Cina è un missile: che prezzo, a queste condizioni è impossibile resisterle

Dalla Cina ora c’è una nuova super sportiva eccezionale, con il suo prezzo che è davvero molto vantaggioso.

Non ci sono davvero dubbi sul fatto che la Cina sia una delle nazioni che ha dato vita al maggior sviluppo tecnico degli ultimi anni, con tante aziende che si sono messe in mostra per prestanza e qualità dei loro modelli. Lo si vede anche da come stanno approcciando in modo molto deciso le gare in pista.

Mini sportiva cinese (nextmoto.it)

Ormai le gare non sono più un tabù per le case cinesi, anzi si vede come il loro interesse sia tale da farle diventare tra le più vincenti. In Moto2 la Gresini ha stretto un legame con QJ Motor, che però è finito male dopo il caso di Gonzalez e l’esultanza in stile soldato giapponese, con questo gesto che in Cina non è ben visto.

Il risultato più eclatante è però quello che ha portato a casa un vero fenomeno delle due ruote come il colombiano David Alonso. Il sudamericano ha dominato la categoria, arrivando primo e spazzando via ogni record che apparteneva a un certo Valentino Rossi. La moto che l’ha reso leggendario è la CFMoto, con questo marchio che ha lanciato ora una sportiva di rara bellezza.

CFMoto 450 SR: che bomba

Dalla Cina non ci si limita solo a delle moto adatte per la città, ma ormai è bello come si possano ammirare anche alcune delle più belle moto sportive al mondo. Lo si vede con il caso della CFMoto 450 SR, un bolide straordinario che si mette in mostra con un design davvero all’avanguardia, ma soprattutto con un motore di primissimo piano, nonostante sia solo un monocilindrico.

CFMoto 450 SR (CFMoto Press Media – nextmoto.it)

Arriva comunque a 450 di cilindrata ed eroga un massimo di 42,6 cavalli, il che la rende una delle moto più richieste e apprezzate da coloro che hanno solo la Patente A2. Una moto dunque che ha modo di toccare un picco massimo di 170,7 km/h, con l’accelerazione che le dà modo di passare da 0 a 100 km/h in soli 5,4 secondi.

Molto bene anche i consumi, basti pensare infatti come nelle strade extraurbane ha modo di percorrere la bellezza di ben 31,19 km con un solo litro. Le dimensioni evidenziano una moto da 206 cm di lunghezza e un’altezza della sella da 80 cm. Una moto molto comoda da guidare ed estremamente stabile in strada, con questo modello che lo si può richiedere con colorazione Nebula White o Zircon Black, per un costo di soli 6490 Euro.