La mini-Ducati cinese fa il giro del web: arriverà anche qui, prezzi e dettagli da best seller

La Ducati è un mito assoluto, ma ora c’è un marchio che ne lancia una versione mini e particolare a prezzo unico.

Dalla Cina continuano a giungere sul mercato diverse due ruote di eccellente caratura, con queste che garantiscono prestazioni di assoluta qualità. Le corse in pista inoltre sono da sempre uno dei migliori modi per poter fare sì che le grandi case motoristiche abbiano modo di mettersi in mostra, con la Cina che sta sviluppando moltissimo il settore.

Ducati
La mini Ducati (nextmoto.it)

Lo si vede per esempio con il caso della CFMoto, un colosso che ha conquistato nel 2024 il Mondiale Moto3 con David Alonso, con il colombiano che ha alzato il livello delle prestazioni come pochi altri nella storia della categoria. Riuscire a vincere nella categoria propedeutica non era di certo semplice, ma ora c’è chi punta anche ad altri lidi.

Non è solo il MotoMondiale a fare la differenza e a regalare grandi gare, ma la Superbike è una competizione che nel corso degli anni ha saputo raccogliere quanto più seguito. La Cina dunque vi vuole entrare, ma per il momento è meglio farlo a piccoli passi, proprio come lo si evince con il caso della Kove che prepara già l’arma segreta.

Kove 350RR: la moto da Supersport 300

La Kove ha già dimostrato di essere un ottimo marchio per quanto riguarda la produzione di moto per la Dakar Rally, ma ora è tempo di scendere anche in pista. La Supersport 300 ha regalato già grandi soddisfazioni, dato che a Jerez ha conquistato la prima vittoria di sempre di un’azienda cinese nel motorsport mondiale, grazie alla vittoria di Julio Garcia Gonzalez.

Kove 350RR
Kove 350RR (Kove Press Media – nextmoto.it)

La moto che era utilizzata fino all’anno scorso era la 321 RR, ma ora è tempo di alzare ancora di più l’asticella, grazie alla presentazione della 350RR. Il motore diventa così da 344 di cilindrata e che ha modo di erogare un massimo di 46 cavalli. In questo modo la due ruote cinese può toccare un picco massimo di 190 km/h.

Trattandosi di una moto che corre nel Mondiale Supersport 300, significa che è anche una versione da strada con la presenza di un ottimo display a colori da 5 pollici. La presentazione ufficiale è avvenuta in occasione di un evento di primaria importanza come EICMA, con la kermesse meneghina che anche quest’anno ha regalato grandi modelli. Non è ancora chiaro quando sbarcherà sul mercato europeo, ma il fatto che può essere usata anche da chi ha solo la patente A2 è indubbiamente molto apprezzato.

Gestione cookie