Il Giappone è pronto a lanciare una serie di nuovi grandi modelli, con una pazza maxi naked che ora ha un prezzo unico.
Non mancano di certo le grandi novità in Giappone per quanto riguarda le moto, con le aziende che hanno saputo imporsi nel mondo dei motori che non sono di certo mai mancate. Lo si vede inoltre anche per quello che hanno saputo fare negli anni in pista, con le corse che hanno visto le due ruote nipponiche come grandi protagoniste.
Ora le cose in pista non vanno nel migliore dei modi di fatto in nessuna categoria, con la Honda e la Yamaha che arrancano in MotoGP. Non va meglio in Superbike, la categoria che per anni è stata dominata in un lungo e in largo dalla Kawasaki di Jonathan Rea, ma ora è impossibile tenere il passo di BMW e Ducati.
Per fortuna però c’è sempre il mercato, con la Verdona che ha saputo progettare alcune delle più belle moto. Le naked inoltre hanno riscosso un grandissimo successo nel corso degli anni e dunque anche le versioni usate possono regalare un grande successo, con questa versione che ora continua a spopolare anche dopo diversi anni.
Era il 2017 quando la Kawasaki decise di lanciare sul mercato internazionale una splendida maxi naked come la Z1000. Si tratta di una maxi naked di eccellente caratura, tanto è vero che da un punto di vista estetico si presenta con una lunghezza da 205 cm, una larghezza da 79 cm e un’altezza da 106 cm, con il peso complessivo che è di 221 kg.
Il motore che monta internamente è un eccezionale quadricilindrico da 1043 di cilindrata e che permette di erogare così un massimo di 142,1 cavalli. In questo modo siamo di fronte a un modello che ha modo di toccare un picco massimo di ben 232,2 km/h e l’accelerazione fa sì che da fermo arrivi a 400 metri in soli 11,4 secondi.
Alcune cose devono essere controllate prima di acquistare questo modello, partendo per prima cosa dallo scarico, con questo che è molto esposto agli urti. Attenzione anche alla serratura di sgancio della sella, con questa che rischia di essere intasata da polvere. Un modello che però nel complesso ha saputo mantenersi eccellentemente nel corso degli anni e il suo prezzo di vendita ora oscilla tra i 2500 e i 7000 Euro, il che la rende davvero molto appetibile.