La+KTM+futuristica+spacca+in+due+il+mercato%3A+modello+pazzesco
nextmotoit
/articolo/la-ktm-futuristica-spacca-in-due-il-mercato-modello-pazzesco/48245/amp/
Moto

La KTM futuristica spacca in due il mercato: modello pazzesco

Incredibile il nuovo modello di KTM che ora è pronto a sbancare il mercato ed è adatta davvero per tutti gli appassionati.

Gli sviluppi che sta portando avanti in questi anni la KTM sono davvero eccezionali e sotto gli occhi di tutti, con il marchio austriaco che sta puntando sempre di più anche sul motorsport. Lo si vede da come sta dando vita non solo a delle due ruote eccezionali in pista, ma si sta prodigando anche nell’acquisizione di piloti di altissimo livello come Pedro Acosta.

KTM futuristica (nextmoto.it)

Il progetto KTM punta a essere quanto più dominante possibile nel futuro, visto come anche la scuderia satellite, che si chiamerà Tech3 e non più GasGas, sarà formata da una coppia eccezionale di piloti come Bastianini e Vinales. Insomma, la KTM non vuole di certo fare la parte dell’inseguitrice per anni con la Ducati e punta ad alzare il livello.

Dove però la casa austriaca aveva già dimostrato in passato di essere una delle principali realtà a livello mondiale è nel motocross. I successi che ha ottenuto nella categoria sono stati eccezionali, considerando come anche come ha potuto contare su di un fenomeno come Tony Cairoli, ma ora giunge sul mercato anche una nuova e straordinaria moto adatta per lo sterrato.

KTM Freeride E: che incredibile modello

La KTM dunque non guarda solo al mercato delle moto termiche, ma ha deciso di ampliare ancora di più i propri orizzonti con una serie di moto perfette per lo sterrato di natura totalmente elettrica. Lo si vede con il caso della Freeride E, un modello di ottima caratura che si presenta con una potenza da 11 kW, ma che come picco arriva fino a 19 kW.

KTM Freeride E (KTM Press Media – nextmoto.it)

In questo modo la sua velocità di punta è di 95 km/h, mentre per quanto riguarda la batteria MX50 a ioni a litio si arriva a una potenza da 5,5 kWh. Questo fa sì che vi sia un sensibile aumento di tenuta rispetto alla precedente versione, con la vecchia Freeride E che arrivava solo a 1,5 kWh.

Una moto che per poter essere ricaricata necessita di otto ore e che presenta una serie di eccezionali sviluppi da un punto di vista tecnico. La KTM in questione infatti usa ruote in alluminio con pneumatici Michelin Enduro Medium. I freni sono Braktec e inoltre la casa austriaca ha deciso di rinnovare sensibilmente le grafiche, con questo modello elettrico che sarà la grande innovazione del 2025 e probabilmente costerà di più dei 13 mila Euro della precedente versione.