Dall’India arriva una moto di straordinario livello, con la Kawasaki che ora deve fare i conti con una nuova grande rivale.
In Giappone non è mai mancata la grande volontà di progettare alcune delle moto migliori al mondo, con la Kawasaki che rientra pienamente in questa categoria. La Verdona infatti è estremamente amata e lo si vede anche dai grandi successi che nel corso degli anni ha dimostrato di poter ottenere in Superbike.
Il connubio che si era creato con il nordirlandese Jonathan Rea era davvero unico, con il campionissimo che conquistato la bellezza di ben 6 tioli mondiali consecutivi. Numeri che evidenziano come Jonny sia entrato per sempre nel mito e anche ora che è passato in Yamaha lo si immagina sempre sulla sua Ninja.
La Kawasaki non deve fare i conti con le rivali solo in pista ma anche, e soprattutto, sul mercato. Sono diverse le aziende in fase di sviluppo nel settore delle due ruote, tanto è vero che dall’India giunge una nuova grande novità, con un prezzo molto contenuto e delle caratteristiche che le danno modo di essere tra le più ambite sul mercato.
In India si è sempre avuto una grande tradizione per quanto riguarda le moto, anche se il mondo intero le sta conoscendo relativamente da poco. Una delle aziende che sta dimostrando di essere in grado di mettere in crisi chiunque è la Bajaj, con questa aziende che ha trovato il modo di imporsi con un bellissimo modello come la Dominar 400.
Non manca un ottimo sviluppo da un punto di vista tecnologico, con questa moto che si presenta con un display a colori LCD, con lo smartphone che si può collegare al cruscotto digitale tramite il Bluetooth. Vi sono diverse modalità di guida e non manca la possibilità di personalizzarla, in modo tale da poter venire incontro alle esigenze del biker.
Il motore che utilizza questa due ruote indiana è un monocilindrico da 373,3 di cilindrata, il che le permette di erogare un massimo di 39,5 cavalli. Per poter venire incontro alle necessità dell’UE, la moto è perfettamente omologata come Euro5+, mentre da un punto di vista estetico è rimasta classica . Dunque ci troviamo di fronte a una naked di medie dimensioni e perfetta per la mobilità quotidiana, con la Bajaj che ha dato così vita a una grande novità dal prezzo che è da scoprire, ma nel 2016 il corrispettivo in Euro della Dominar 400 era di soli 1950 Euro.